Originariamente Scritto da
Leopulp
Bon Scott hai centrato il problema riguardo la mia sensibilità insulinica. Provando a fare un programma concreto potrei incrementare di 80/100 kcal a settimana sempre mantenendo le attuali proporzioni.
In riferimento all'attività fisica, aumenterò gradualmente il carico in termini di massimali. Mi auguro che anche questo possa contribuire ad accelerare il metabolismo. Attualmente mi diventa difficile aggiungere una quarta giornata di allenamento.
TI CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO PER LA DOMANDA CHE STO PER FARTI :
quando parli di non superare comunque i 50gr di chos, intendi la quantità contenuta nell'alimento vero? Es. 80gr di pasta integrale/49gr di chos...quindi non ho superato i 50 chos. Giusto?
Ti ringrazio ancora
Oltre ad aumentare i carichi io intendo ad esempio fare pesi e cardio. Non tutti i giorni, il cambiamento deve essere graduale.
L'aumento di 80/100kcal a settimana va bene, ma rallenta nel caso ti appannassi troppo.
Poniti 2400kcal come obbiettivo, una volta arrivato lì si vede la condizione e si decide sul da farsi.
Per migliorare la sensibilità insulinica è fondamentale quello che ha già detto orepex..un uso intelligente dei carboidrati. Ciò vuol dire di non assumere carboidrati inutilmente ma con senso logico, la maggior parte di essi va attorno al workout.
La mattina prediligi fruttosio piuttosto alle altre fonti di zuccheri.
Rispondendo alla tua domanda, si, si intendono 50gr di chos non di cibo.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri