
Originariamente Scritto da
Abraham
Non è che voglia evitare l'aiuto di un professionista, questo no. E' che ogni tanto ho bisogno di staccare un po' dal pesare ogni singola scorreggia che mangio. E' deleterio, lo so, ma cerco di farlo con cognizione. Ad ogni modo entro nel merito ti dico, ad esempio, quello che ho mangiato oggi. Colazione: toast con due fette pan carrè una sottiletta light e quattro fettine di petto di pollo. Spuntino caffè macchiato e due mini wafer. Pranzo 70 gr pasta con un cucchiaio oevo e 40 gr pane semola grano duro con una fetta di salmone affumicato (lo so: è meglio quello selvatico non affumicato ma costa un fottio). Spuntino una barretta cereali e frutta. Cena, due fette di platessa leggerissimamente alla mugnaia, circa 90 gr pane semola grano duro, vedura cotta circa 200 gr, un frutto.
Un consiglio che mi sento di darti è quello di evitare roba già impacchettata, tipo quei miniwafer, sottiletta light..non sono il male, ma hai decine e decine di scelte decisamente migliori.
Ma le barrette NO, c'è pieno di ***** dentro, falle te che ci vogliono 30 minuti e na spesa ridicola.
Il salmone affumicato è la scelta meno peggio lì dentro..in genere si preferisce quello selvatico per 3 motivi:
1. Contenuto di sodio. Nell'affumicato è piuttosto elevato.
2. Rapporto omega3/100 gr.
3. Non sai l'affumicatura come viene fatta, se orizzontale e verticale. (cambia la sapidità).
Anche quel pane 90gr la sera è na bella botta. Così quei 40gr di pane a pranzo, mangi già la pasta, la fonte di carboidrati c'è.
Come ha detto eraser conta i cho e ti accorgerai di quello che vogliamo dire.
PS: Capita di bere bevande tipo coca cola e compagnia?
Ultima modifica di Bon_Scott; 03-09-2016 alle 02:56 PM
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri