Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Panca: ... Ovviamente ci si lavorerà suClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 15540d1472019209-diario-thorson-road-asgard-img_20160823_191717.jpg 
Visualizzazioni: 1326 
Dimensione: 85.0 KB 
ID: 15557
E' ovvio, ci si allena per sbagliare e correggersi.

Squat: Ho già visto i video di box squat, proverò a farlo e magari metto i video anche di quello. Penso che il problema sia una poca confidenza in discesa e la paura di finire culo a terra perché troppo sbilanciato indietro.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

E' probabile che ci sia un po di diffidenza, è per quello che ti dicevo di arrivarci gradatamente.

Stacco: Ok. Mollavo il bilanciere ad ogni colpo per tornare in posizione iniziale e riassettarmi. Non avendo confidenza con il gesto ho paura di non mantenere la giusta posizione partendo da terra quindi "resetto" tutto mollando e riportandomi in posizione di approccio.
Va bene allora. E' ovvio che così facendo fai più fatica, ma il motivo mi sembra più che valido (però vista la velocità con cui alzi quel carico vedrai che lo stacco ti darà grandi soddisfazioni)

Ho riguardato la foto dell'accosciata...dici che già qui le ginocchia sono troppo avanti? Non escono nemmeno dalla punta del piede...mi stai dicendo che devono stare più perpendicolari al terreno? In tal caso non ho capito una fava dello squat

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Fregatene di dove arrivano le ginocchia, il mio discorso sul Knee e Hip dominant parlava di come far partire il movimento. Le ginocchia andranno dove ti servirà ma il tuo movimento non deve partire mandando avanti le ginocchia ma mandando indietro le anche.