Parto con il ringraziare tutti del tempo dedicatomi, è un vero piacere ricevere consigli da tutti voi.
Rispondo a tutti, sia chiaro che le mie risposte non vogliono essere "scuse" ma semplicemente spiegare perché faccio così. Considerando anche il fatto che, come avevo detto a Doc, il mio maestro è stato youtube quindi le sbavature non me le correggeva

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
ho visto i tuoi video.

ti dico la mia ( ferme restando le giuste valutazioni di DOC !!! )

PANCA.

abbastanza bella...con alcuni difetti.
1- presa troppo stretta.
2- tempi esecutivi sbagliati (farei una eccentrica più controllata ed una concentrica più esplosiva)
3- non hai mai le spalle appoggiate in panca (non c'è adduzione scapolare).
4- non fai leg drive.

(mangio qualcosa e poi ti dico del resto... )
.
1) Come dicevo a Doc è l'approccio al bilanciere che mi viene più naturale. A questo punto visto che siete molti a dirmi la stessa cosa stasera carico meno e riprovo con le braccia più larghe.
2) Ok. La concentrica in realtà non è volutamente controllata, è che faccio proprio fatica a salire...nonostante siano pochi chili sono pesanti lo stesso
Magari abbassando i chili mentre provo la presa più larga riesco anche a esplodere di più.
3) Questa cosa mi esce più difficile. Perché io provo ad addurle però evidentemente le perdo. Anche qui ripartire con un peso più basso mi può aiutare.
4) Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa cosa . Ho guardato qualche video, stasera proverò ad introdurla.

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
aggiungerei che i gomiti li vedo un pelo aperti, cercherei di chiuderli quel tantino per tenerli sempre in spinta sotto il bilanciere
AH, E CAMBIA MUSICA O USA DELLE CUFFIE

Vediamo se, come dice eraser, allargando le braccia ottengo dei miglioramenti anche qui.
Per la musica mi attrezzerò

Squat....

Buono ma ci sono un paio di cose da sistemare.

1- migliora i tempi esecutivi. Eccentrica più controllata (carichi la molla) e concentrica più dinamica (esplodi).
2- tieni il bilanciere più basso (sulle spalle...non sul collo)
3- stringerei lo stance. Con le tue (leggere ) caratteristiche di valgismo uno stance a piedi più paralleli potrebbe darti una piccola correzione in supinazione. Imho.
1) Ok
2) L'ultima volta che l'avevo tenuto basso mi sentivo instabile. Posso riprovare per rivedere, magari ora che ho preso un pochino di confidenza in più con il gesto esce meglio. Anche qui immagino di dover addurre di più le scapole per avere un punto di appoggio del bilanciere, no?
3) Qui si fa tosta. Temo di perdere cm in discesa perché mi blocco prima, comunque provo anche questa.

Stacco....

Forse è buono...ma il peso è troppo leggero per poter essere valutabile.

Insisto su una posizione a piedi paralleli in funzione compensativa
1) Era la prima volta che lo affrontavo seriamente, devo ancora capire il carico. Nulla vieta di provare anche questa stasera

2) Come sopra

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Nello stacco sbaglio o tendi a chiudere in dentro le ginocchia durante l'alzata?
In che senso? Nel senso che si avvicinano tra di loro?

Grazie ancora a tutti