non voglio creare questioni,cercavo solo consiglio.grazie a tutti quelli che mi hanno risposto,farò come mi avete suggerito
non voglio creare questioni,cercavo solo consiglio.grazie a tutti quelli che mi hanno risposto,farò come mi avete suggerito
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Mi voglio rovinare, facciamo 3.000 kcal un chilo di pizza. UN CHILO. Cioè due pizze potenti. Diciamo che te le mangi tutte (mi par difficile). Diciamo che tu avresti 1.500 kcal/d (sto sparando numeri con un minimo di senso) di cui 300 kcal a cena. Il surplus è 2.700 kcal. Diciamo che ne togli 300 il giorno prima, 300 il giorno stesso, 300 quello dopo, quindi -900. Il surplus è 1.800 kcal. Parte di questi andranno in produzione di calore. Ma diciamo invece che va tutto in grasso. 1.800 kcal / 9 kcal/gr = 200 gr di grasso. Fine. E ho considerato nulla l'extra produzione di calore e il fatto che tu mangi 1 kg di pizza. Ecco perché dicevo che dovete togliervi ste ***** di seghe mentali, goditi il pasto, godi la serata, ne uscirai contenta, carica è pronta ad allenarti.
Rispondo in modo molto semplicifistico probabilmente ma se la dieta è ben struttura cosi come l'attività fisica , non è uno sgarro pesante limitato ad un pasto che ti distrugge tutto il lavoro fatto (ora possiamo anche dire che se mangi per 4 uomini e due donne incinte per 24 ore consecutive il discorso ovviamente cambia), oltretutto non mi sembra che tu faccia gare etc quindi diventa tutto molto relativo come capirai da sola .
I kg che accumuli durante quella giornata dopo in un paio di giorni al massimo dovresti perderli senza bisogno di variare nulla nella tua dieta settimanale . Quello che ti hanno suggerito i ragazzi , ovvero di limitare magari il giorno precedente o il giorno stesso del pasto di sgarro l'introito calorico mi sembra un'ottimo consiglio se hai proprio il terrore di questo eccesso di peso che potresti avere .
Occhio solo che NON SI AUMENTANO KG IN UNA GIORNATA. A volte do per scontato il senso critico per i numeri che mi hanno catechizzato a ingegneria, ma se sgarrate un giorno potrete mettere su qualche etto.
Aggiungo a quanto detto da te weareblind ..
Diciamo che in una situazione ideale in cui non hai scorte di glicogeno muscolare sature , all'atto della ricarica vai a ripristinare quelle in primis , ma ripeto , dipende dal regime che segui , dall'introito calorico giornaliero e dal numero e dall'intesità degli allenamenti settimanali .
Io non so come si alimenta e quanto sport fa quindi non so quanto deficit ha e quanto satura o meno le scorte di glicogeno muscolare durante la settimana .
L'aumento di peso post ricarica (quello che vedi sulla bilancia) deriva oltre che al ripristino delle scorte , dall'acqua , quindi ritenzione idrica etc ...
Insomma di etti se ne puo' parlare dopo un paio di giorni quando ti riassesti dopo la ricarica , ma durante e post ricarica sulla bilancia vedi kg , io a quello mi riferivo .
Discorso diverso se hai mangiato come un disperato per 24 ore introducendo di tutto e di piu' senza limiti e senza ritegno , allora li la scorta di glicogeno muscolare la saturi ma poi inizi a mettere su grasso vero e non etti .. ma è un discorso ovviamente portato all'eccesso . Oh poi se dico cretinate correggetemi almeno colmo le mie lacune che sono parecchio evidenti su questi argomenti .
No. Brutalizzo: poiché lei beve acqua, della massa liquida ingerite mi disinteresso, quindi aumenteremo di massa solo per il cibo solido. Ora, quanto ne può mangiare in 1 giorno? 1 kg di cibo solido? Di questo una parte non è edibile, una parte andrà alle feci, ecc. Per il principio di conservazione della massa potrai aumentare, incoscienza calcoli calorici, solo etti. Nota bene che ho scartato l'acqua, ovviamente.
grazie a entrambi.weareblind il fatto è che al giropizza prima di saziarmi mangio almeno 20pezzi che a voler essere bassi sono 100gr a pezzo e quindi 2kg e a una media di 200calorie a pezzo sono 4000calorie.per questo mi chiedevo come fosse possibile ritornare al proprio peso come dite tutti in soli pochi giorni quelle calorie almeno in parte dovranno per forza diventare grasso e penso che ci voglia più di qualche giorno per buttarlo giù e tornare al proprio peso.mi riferivo a questo
Constance, tu mangi 2 kg di pizza tutti insieme prima di saziarti? Premesso il mio forte scetticismo, e non sei in grado di fermarti? E quand'anche fosse, raddoppia i numeri che ho scritto prima e sempre in un ambito gestibile resti.
Come ho fatto per altri argomenti , studiero' qualcosa di specifico , almeno imparero'
In effetti unendo il discorso di esclusione acqua e feci(che non ho minimamente considerato , sbagliando ) quello che dici non fa una piega , per quanto riguarda invece il discorso la parte non edibile ho qualche riserva trattandosi di pizza e non di pollo da disossare , o frutta da sbucciare etc (io per mancanza di cultura specifica l'associo a quello il concetto di parte edibile e non) quindi visto la mia ignoranza completa , mi documentero' un po almeno capisco bene il concetto che a quanto pare non mi è del tutto chiaro .
E' meraviglioso![]()
A parte il maledetto correttore, per cui è saltato fuori incoscienza calcoli calorici - volevo scrivere a prescindere dai calcoli calorici - perché è meraviglioso "brutalizzo"? Si dice, sai
Se vuoi approfondire, prova ad ascoltare "I will kill you" by Cannibal Corpse.
http://youtu.be/XVGcS5YWg_M
La parte edibile la citavo a titolo di esempio: in generale a volte uno si aggroviglia in riflessioni barocche, quando invece: mangio 1 kg di cibo solido, un po' lo consumo in calorie, un po' lo espello, un po' lo uso in altre funzioni vitali (nuova pelle, nuovo sangue, ecc.), quando potrò accumulare? Etti, non può esserci altra risposta. Quanti etti? Questo è da vedere, ma non importa. Sono etti, non mi preoccupo. Tolgo calorie il giorno prima, lo stesso e quello dopo, ed è fatta. Rilassatevi: i problemi sono altri, e questa, come disse Carnera, è una maratona.
io non so se sono due chili ma 20pezzi penso che non siano meno di 100gr a pezzo.sono i grado di fermarmi ma resterei con la fame se vado dopo tanto tempo a mangiare fuori non vorrei avere anche li limiti mentali ovviamente non mangio a stare male ma almeno fin quando non ho sensazione di sazietà e a questo si aggiungerà sicuramente pure qualche dolce in compagnia per concludere la serata.tu dici anche giustamente di diminuire le calorie il giorno prima e dopo ma diminuirle quanto se sono già in ipocalorica?e se mi alleno sia il giorno prima che quello dopo compreso quello del giropizz come mi comporto con il pasto dopo l'allenamento in questi tre giorni?quale è la quantità di carbo minima che dovrei assumere?devo abbassare ulteriormente le calorie nel giorno prima e in quello dopo anche se mi alleno?e poi ho solo una ultima domanda,se la dieta invece di essere ipocalorica è normocalorica o ipercalorica come ci si comporta nel caso in cui capitano mangiate simili?si deve fare qualche giorno in ipocalorica o si riprende la dieta prevista?grazie ancora a tutti,mi avete tolto qualche dubbio che per me era importante e mi dava preoccupazioni
Ultima modifica di constance; 15-08-2016 alle 03:53 PM
Constance, vedi te. Vuoi mangiare 2 kg di pizza + dolce. Che devo dirti, mandaci una foto. Per le calorie, sono un po' esausto. Togliti un po' di kcal 1 giorno e/o 2 prima e dopo. Tieniti un po' di carbo post WO.
quanti carboidrati post wo minimo?se riesco ad andare a cena dopo due ore dal post allenamento posso mangiare direttamente là come post wo?non volevo farti stressare comunque mi dispiacd
Ultima modifica di constance; 16-08-2016 alle 02:47 PM
Segnalibri