Originariamente Scritto da
weareblind
Ti devo onestamente dire che hai ragione. È la dedizione e il senso del dovere che mi tira avanti. Il mio tempo libero è zero. Anche per questo cerco stimoli differenti nei pesi. Chiarito cosa fare nelle prossime 4 settimane, vi ammorbo con l'idea per settembre.
Spunto di Alessio Ferlito prudvangar.net
Partenza massa: 80 kg. BF stimata 16%
Obiettivo a luglio 2017: massa 82 kg (difficile), BF 13% (fattibile).
Sessioni: 3/w 90 min/WO, multifrequenza full body.
Struttura.
Esercizio base gambe: squat, front squat, stacco.
Esercizio base spinta: panca piana (bilanciere o manubri), panca inclinata manubri, military press. Non dip (home gym).
Esercizio base trazione: trazioni alla barra, rematore con bilanciere, rematore manubrio.
Complementare gambe: affondi statici, Sissy squat... cos'altro? Affondi camminati, bulgarian split squat, goblet squat, side squat, pistol squat (difficile almeno per me).
Complementare spinta: panca manubri, croci, push up... cos'altro? croci con mani pronate, hammer press con manubri, twist press, spinte in alto con manubri, dumbell press floor, esercizi per i tricipiti come estensioni
Complementare trazione: alzate laterali 90°, T-bar, rematore prono panca inclinata manubri... altro? curl manubri (non ne sono sicuro se possiamo considerarlo esercizio di trazione), stacco gambe semitese, scrollate, esercizi per i deltoidi posteriori (che io farei sempre nelle varie salse, sono molto importanti e spesso dimenticati).
Vi chiedo anche 2 commenti su pull-over e uso degli elastici (per questi ultimi ho idee). Non ho capito bene..ti interessa usare gli elastici nei pullover?
A: base gambe + complementare gambe + base spinta + base trazione + braccia/scrollate/addome
B: base spinta + complementare spinta + base trazione + base gambe + braccia + addome.
C: base trazione + complementare trazione + base gambe + base spinta + braccia/scrollate/addome.
Piramidale inverso: 4/6/8/10/12. Per braccia e resto 3x10.
Segnalibri