Citazione Originariamente Scritto da MaxMaxMax17 Visualizza Messaggio
1) se io sollevo un carico di 25kg di squat
Anche se Eraser ha chiuso il topic aggiungo una cosa perchè secondo me non ti rendi conto di cosa hai bisogno.
Non so se ti meriti questa indicazione ma non riesco a non dartela perchè se vedo qualcuno che stà facendo una castroneria enorme lo avverto.
Mi spego:
E' due mesi che ho fatto cominciare un po' di allenamento con i pesi a mio figlio, un ragazzino di 13 anni (seghino e con scarsa predisposizione atletica come il padre) e con un peso corporeo di 53kg x 1,68 di altezza.
Dopo 2 mesi faceva un massimale di squat di 75kg, oggi ha fatto un 5x5x75kg di squat.
Se tu dopo sei mesi fai Squat con 25kg NON HAI BISOGNO DI UNA SCHEDA ma di metterti in spalla il bilanciere scarico e farti un video di squat, farcelo vedere, e correggerti, rimetterti il bilanciere in spalla con 5kg per lato farti un video di squat, farcelo vedere, e correggerti e così via.
Lo stesso per le altre alzate principali.

Quando farai Squat con almeno il tuo peso corporeo e Stacco con 1,5xbw allora forse potrà avere senso fare una scheda.
Per adesso ti serve fare video e provare di volta in volta quello che ti viene.

La scheda che ti ha fatto il BBer che tu riporti mi dice una di queste due cose:

o non hai letto o capito un accidenti di quello che ti ho scritto ( è stato copiancollato perchè è il distillato di quanto di meglio io e altri 2 atleti riteniamo esserci in merito all inizio dell' allenamento)

o te ne sei fottuto ampiamente