Ho cercato di leggere quante più discussioni possibili(Carnera la tua firma mi era sfuggita rimedierò subito)
Per quanto riguarda il nutrizionista io credo che non sia un discorso così sbagliato... come si fa a "espellere" tutta l'acqua che si beve (se se ne si beve molta)? Una parte non viene trattenuta nell'organismo? io, nella mia ignoranza credo che le verdure,con le loro fibre, a contatto con l'acqua si gonfino tantissimo (almeno dentro di me). Fatto sta che quando ne mangio anche solo un piatto, il peso sale (specifico e ripeto non mi interessa il numero) e non posso che pensare che sia un effetto del genere! Integro tutto ciò che mi serve (vit B e le proteine quando non riesco a raggiungerle). Ho passato una vita senza toccare verdure , se non sporadicamente, e la mia pancia stava benissimo. Anche quando ero in sovrappeso era l'ultima parte in cui mettevo su kg!
Dalle analisi infatti risulta che il mio intestino è come "intossicato" dalle fibre!
Cerco di stare attenta al carico glicemico del pasto, consumo riso venere/nero/basmati integrale, ma forse sarebbe meglio 'provare a fare qualche giorno senza cibi integrali per vedere come potrei reagire.
So che queste discussioni sembrano sempre un pò tutte uguali: la donna gonfia che sbaglia a mangiare e che chiede il miracolo su un forum(ne avrete la scatole più che piene), la mia esperienza invece è diversa.
Ho calcolato i macro ed ogni cosa calcolabile, quello non è più un problema!
Il mio fisico non sta reagendo male agli allenamenti (a parte il dorso che ha deciso di non seguirmi) ma, come spesso si è sentito e letto anche nel forum , senza un'alimentazione ad hoc i risultati saranno sempre meno di quelli che realmente potrebbero essere!
Vi ringrazio per il tempo dedicato a rispondere, sicuramente continuerò nelle letture del forum sperando di trovare, quantomeno una causa al mio "problema" e/o una figura più esperta che possa seguirmi!
Segnalibri