Gabbie per gli spunti, approfondirò
Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
Gabbie per gli spunti, approfondirò
Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Ho cercato di leggere quante più discussioni possibili(Carnera la tua firma mi era sfuggita rimedierò subito)
Per quanto riguarda il nutrizionista io credo che non sia un discorso così sbagliato... come si fa a "espellere" tutta l'acqua che si beve (se se ne si beve molta)? Una parte non viene trattenuta nell'organismo? io, nella mia ignoranza credo che le verdure,con le loro fibre, a contatto con l'acqua si gonfino tantissimo (almeno dentro di me). Fatto sta che quando ne mangio anche solo un piatto, il peso sale (specifico e ripeto non mi interessa il numero) e non posso che pensare che sia un effetto del genere! Integro tutto ciò che mi serve (vit B e le proteine quando non riesco a raggiungerle). Ho passato una vita senza toccare verdure , se non sporadicamente, e la mia pancia stava benissimo. Anche quando ero in sovrappeso era l'ultima parte in cui mettevo su kg!
Dalle analisi infatti risulta che il mio intestino è come "intossicato" dalle fibre!
Cerco di stare attenta al carico glicemico del pasto, consumo riso venere/nero/basmati integrale, ma forse sarebbe meglio 'provare a fare qualche giorno senza cibi integrali per vedere come potrei reagire.
So che queste discussioni sembrano sempre un pò tutte uguali: la donna gonfia che sbaglia a mangiare e che chiede il miracolo su un forum(ne avrete la scatole più che piene), la mia esperienza invece è diversa.
Ho calcolato i macro ed ogni cosa calcolabile, quello non è più un problema!
Il mio fisico non sta reagendo male agli allenamenti (a parte il dorso che ha deciso di non seguirmi) ma, come spesso si è sentito e letto anche nel forum , senza un'alimentazione ad hoc i risultati saranno sempre meno di quelli che realmente potrebbero essere!
Vi ringrazio per il tempo dedicato a rispondere, sicuramente continuerò nelle letture del forum sperando di trovare, quantomeno una causa al mio "problema" e/o una figura più esperta che possa seguirmi!
Metti una tua foto a figura intera.
Se è "gonfiore" lo vediamo in un attimo...![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Per questo suona strano sentirsi dire da un nutrizionista di limitare l'acqua. L'unica cosa che mi viene da chiederti e': quanta acqua bevi??
Hai detto di essere vegetariana, un eccesso di fibre puo' portare a distensione addominale (gonfiore) e stipsi. Stando alle linee guida non si dovrebbero superare i 30gr al giorno.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Ho avuto modo di leggere solo adesso le risposte, comunque si, mi è stato detto così. Questa cosa infatti mi sorprende parecchio!In questi giorno ho re introdotto una insalata al giorno e niente, dal momento in cui ricomincio a mangiare insalata e pomodori come trattengo liquidi (o quel che è) ed ingrasso/mi allago. So che potrei essere usata come cavia da laboratorio poichè non sono mie fisse, lo nota anche la gente che mi sta vicino. Non risulto intollerante a niente ... Spesso non supero l'apporto di fibre giornaliero, non riesco però a raggiungere spesso i grassi poichè mangiando 1500 kal (con le quali ho una fame da lupo e succede quello di cui sopra) a volte mi limito ai cucchiai di olio a crudo consigliati e a un 10 gr di frutta secca. Paradossalmente più cerco di curare l'alimentazione, peggio va. Non so a che figura professionale potermi rivolgere, oltre che a proseguire nel fare accertamenti.
Per la foto, posso confermare di essere una panzona ma nutrizionista e gastroenterologo confermano che sono piena di aria (la Bia che ho postato più sopra dovrebbe dare qualche delucidazione a riguardo). Se riuscirò a non rendere visibile tatuaggi ecc la posterò sicuramente.
Ormai sono giunta alla conclusione che mi terrò la tartaruga al contrario, se qualcuno riuscisse a capire quale possa essere il mio problema offro fornitura illimitata di pollo/pro/aminoacidi o quello che ve pare
ho modificato inserendo (forse) alcune pessime foto (con annessi problemini di postura che accentuano il tutto, a parer mio).
Scusate ma ho dovuto tagliare i tatuaggi visibili, spero che comunque in qualche modo renda l'idea. Considerate che oggi è già un giorno "fortunato"
![]()
Ultima modifica di valewally; 08-08-2016 alle 04:59 PM
La soluzione c'è sempre, basta allenarsi (duramente e spesso... non bastano 3 allenamentini blandi la settimana, mi dispiace) e mangiare bene e con i giusti accorgimenti.
Se fosse facile essere in forma lo saremmo tutti![]()
-Where Eagles Dare-
Comunque ragazzi, mi sono informato. Ebbene le quantità di AA tra uovo e soia siano paragonabili sussiste un problema, esistono studi che tendono a dimostrare la scarsa biodisponibilità degli AA presenti nella soia per la sintesi proteica.
Da qualche parte ne avevo letto, ma ho ritrovato il tutto solo ora(anche perchè quando ho risposto ero al mare!)
Ecco un articolo in cui se ne parla
Soy Protein About as Good as Plain Water for Muscle Building
e poi
https://www.t-nation.com/diet-fat-lo...id-soy-protein
-Where Eagles Dare-
Hai perfettamente ragione ma, come dicevo mi alleno 4 volte a settimana, in modo abbastanza intenso per una che non si è mai mossa s'intende. Avendo appena iniziato non sono sufficienti 4 giorni? Eppure, Non sgarro mai di una virgola, sono come un soldato in pratica
p.s sono riuscita ad inserire le foto? vedo solo 4 spazi bianchi![]()
Si, le foto si vedono. Li c'è del grasso e c'è dell'acqua, e c'è anche dell'aria pare... non ci facciamo mancare nullacomunque è il classico risultato di anni di inattività, nulla di irreversibile.
Bisogna:
-allenarsi con i pesi cercando un continuo miglioramento della performance (per rispondere alla tua domanda, 4 volte sono SUFFICIENTI. Mi piacerebbe sapere però cosa ti fanno fare)
-mangiare bene per ripristinare un metabolismo dormiente (leggi i miei 2 link riguardo l'alimentazione e capirai cosa voglio)
-Fare cardio, sia HIIT che LISS
Se comincerai a frequentare il forum sono sicuro che troverai amici in grado di aiutarti (io ad esempio sono sempre molto disponibile con chi si applica)
Comunque le cose principali sono 2 (parlando di dieta):
1-aggiustare il timing dei carboidrati curando il periwo
2-Provare a tenere una colazione poverissima di carboidrati e vedere che succede![]()
Ultima modifica di carnera; 08-08-2016 alle 05:12 PM
-Where Eagles Dare-
Grazie mille, ho visto che sei sempre presente e disponibile! Comunque se il maiuscolo stava a significare errore grammaticale mi sa che possiamo aprire un dibattito infinito!
Ti ringrazio un pò meno per l'analisi delle foto () preferivo "le altre"! Non so da dove provenga questo grasso sinceramente(Non ho mai accumulato grasso sulla pancia, di solito lo mettevo altrove). Acqua ne ho sicuramente tantissima, ma non so in che modo smaltirla, come devo fare? Aria anche, confermo e conferma chi mi sta intorno
L'istruttore che mi segue, non mi fa fare cardio se non 5/10 min come riscaldamento e/o a fine WO (sto cercando di leggere quante più informazioni possibili anche su questo punto) dice che secondo lui non ho peso da perdere.
In genere il periwo coincide con il pranzo (mi alleno circa 2 h dopo senza giocarmi lo stomaco), ed in genere mangio riso o cereali.
Come mai mi consigli carbo bassi a colazione? Io mangio quasi solo carbo a colazione, facevo la magazziniera fino a un mese fa e il nutrizionista mi aveva dato una colazione molto sostanziosa per reggere il ritmo (sostanziosa per lui = carbo mi sa)
Hai ragione, non ho mai postato una mia scheda, questo perchè non mi ricordo i nomi e credo che la sezione non sia adatta(?). L'ho recentemente cambiata(fatta una sola volta), provo a mettere qualcosa insieme alla bell'e meglio
- LUN bicipiti, tricipiti, petto e glutei
B: manubri su panca inclinata 15x3
bicipiti con manubri laterali 15X3
T: tricipiti ai cavi 3x15
pulley 3x20/15/12
P: distensioni con manubri su panca piana 3x15/12/10
l'altro non me lo ricordo
G: Sumo squat 3x20
step up 3x20
affondi all'indietro 3x20
MAR: dorso, spalle
lat machine 3x20/15/12
lat machine "stretto" 3x15
croci ai cavi 3x15
arnold press 3x15
alzate laterali 3x15
alzate al cavo (?) 3x15
GIO: gambe
leg press 3x15
squat al multipower 4x15
pressa 45 3x12
stacco rumeno con bilanc 3x15
penso che anche qui ne manchi uno![]()
Ven: ricomincio , ovviamente.
Cardio alerno cyclette e tapis con pendenza 15..
Scusami per i termini poco tecnici -.-''
Comunque si, io sono determinatissima e molto motivata, sono tipo un soldatino in queste cose!
No, non indicava nessun errore il maiuscolo. Enfatizza in fatto che 4 volte sono il minimo sindacale
Domani leggo bene e rispondo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Scusa la domanda poco delicata , ma hai problemi di regolarità intestinale ?
Ottimo, confermi le mie fonti, non vi nascondo ragazzi che la soia mi sta sulle scatole, piu' ne sento parlare male piu' ne sono contento
Ma avete mai letto gli ingredienti della soia che vendono al supermercato? In quello piu' famoso che inizia con la A c'e' scritto "Soy 5% o 15%".
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
L'aria probabilmente è da attribuire ad una intolleranza alimentare. Noto che mangi un sacco di latticini... come sei messa col lattosio?
Da questo punto di vista sei svantaggiata, con il tuo vegetarianesimo le fonti proteiche si assottiliano... Da quelli che so gli atleti vegetariani abbondano con le whey (e su questo punto si potrebbe discutere abbondantemente. )
Il tuo istruttore ha detto che non devi perdere peso e ha perfettamente ragione. Tu devi migliorare la composizione corporea! Devi migliorare il rapporto Massa grassa/massa magra, anche a parità di peso.
Il cardio, soprattutto hiit, ti servirebbe perché incide sulla sensibilità insulinica e può aiutare a smuovere il metabolismo. Io ne farei un po'.
Consiglio carbo bassi, o meglio, zero carbo a colazione (soprattutto all'inizio) perché appena svegli il corpo funziona molto bene in lipolisi, e questo, in parole poverissime (scusa ma scrivo dal telefono) ci aiuta a rimanere magri. Vai tranquilla che non svieni, anzi, insegnerai al metabolismo l'efficienza, non è salutare riempirsi di chos ad ogni ora, impariamo a sfruttare le scorte!
Colazione grassi+proteine e vedrai, concentra i chos quando servono e quando te li sei guadagnati: post wo. Ma ti rimando ai link in firma.
L'allenamento è brutto, per capire cosa ti serve passa nella sezione apposita. Fai poco e li fai male
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Segnalibri