Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: pareri e consigli

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    si

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    16

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,575

    Predefinito

    Risulta privato il video, devi cambiare le impostazioni da "Privato" a "Non in elenco"
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    provate adesso

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,778

    Predefinito

    quello non è neppure un quarto di squat; riguardo allo stacco è tale se metti dei pesi e stacchi da terra, altrimenti è una mezza flessione con un bastone.
    Mi dispiace di essere ruvido ma devo essere sincero; cerca tu dei video tutorial o altre esecuzioni postate da utenti sul forum, leggi tutto il forum, studia bene le sezioni tematiche in cui si spiegano gli esercizi, poi prova le esecuzioni.
    Hai letto quanto ho scritto nella tua presentazione?
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    certo che va fatto coi pesi ma come ho letto più volte e meglio assimilare il movimento e le sensazioni anche con un bastone piuttosto che caricare come i muli e fare il movimento sbagliato che potrebbe diventare pericoloso , video ne ho visti tanti ma in pratica anche guardandosi allo specchio le cose cambiano , quindi il movimento dovrebbe essere più ampio ma ci tengo particolarmente alla posizione corretta della schiena è abbastanza inarcata ?è piatta? come vedete il movimento alzo troppo il busto ,alzo prima le gambe...
    grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,778

    Predefinito

    vedi Livio, il problema è questo:
    si la schiena è piatta ma tu praticamente sei quasi a corpo libero perché quel bilanciere vuoto da 10kg. non è un carico probante per un adulto; cosa accadrebbe se usassi realmente un sovraccarico?
    Se tu usi un'asta senza dischi non puoi arrivare a terra perché saresti in posizione troppo bassa, quindi di fatto stai facendo un altro esercizio, ovvero uno stacco simil rumeno rispetto allo stacco classico, tuttavia senza carico e quindi con tensioni diverse.
    Allo stesso modo, se non ti accosci neppure a corpo libero, come farai con i pesi sulle spalle?
    Se non hai particolari motivi dovuti a impedimenti fisici o a protocolli fisioterapici (nel qual caso devi seguire quelli e non certo le indicazioni di sconosciuti dietro un pc) e vuoi apprendere gli esercizi della pesistica e del bb (in quanto questo è un forum di body building, powerlifting e fitness avanzato) allora devi seguire le indicazioni classiche già postate centinaia di volte e sperimentarti con carichi adeguati ancorché progressivi per verificare se l'esecuzione è valida e se nel tempo i risultati progrediscono e si consolidano.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 10:39 PM
  2. Nuova skeda massa (pareri e consigli)
    Di serpa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 09:10 AM
  3. Nuova scheda allenamento... consigli e pareri
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-12-2005, 12:47 PM
  4. Pareri e consigli..... (anche offese) :p
    Di tonno nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-11-2005, 11:02 PM
  5. Bisogno di consigli e pareri (jtim at 21)
    Di jtimb nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-06-2005, 09:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home