Citazione Originariamente Scritto da crys Visualizza Messaggio
ho avuto anche problematiche di deglutizione e sono finito al pronto soccorso un paio di volte!!!
Andrebbe esclusa l' esofagite eosinofila se non è stata già esclusa

mi ha dato questa nuova terapia che sto facendo dal 9 luglio ( ad oggi sono 5 giorni) devo farla x 8 settimane
Insomma in 5 giorni direi che neache l' acqua di Lourdes funzionava, bisogna dare tempo alla terapia d i funzionare; il fatto che tu dopo 3 giorni dall 'inizio della terapia ti ponessi già il problema conferma quello che hai scritto dopo:

Sono un tipo ansioso ed emotivo ma non credo che questa patologia sia nata x quello anche se lo stress puo' aggravare sicuramente i sintomi.
Certo che l' ansia aggrava i sintomi (abbiamo fatto tutti l' esperienza di "groppo allo stomaco" in presenza di forti emozioni). Stano che non siano intervenuti anche con un farmaco che agisca su quella. All' ultimo congresso di Gastroenterologia a cui sono andato il week end scorso si parlava molto bene del Levopraid 25 che è un procinetico ma agisce anche molto bene sull ansia (due piccioni con una fava); prova a parlarne con il tuo medico.

Tieni presente una cosa: tu potresti avere il cardias incontinente ma tutti i tuoi sintomi potrebbero essere legati all ansia.