Rispondo ora per chiarire, ma dato il tuo approccio qui, come del resto nella sezione presentazioni, mi servo della facolta' di non intervenire ai tuoi futuri commenti.
se ti infastidiscono i quesiti quotidiani che per te sembrano tutti uguali, sta a monte, non rispondere con un'altra domanda come se le risposte dovessero essere scontate per tutti. dovresti invece considerare che poniamo domande ad argomenti di cui è evidente (a quanto pare non per te) che non consciamo l'abc. ogni persona è diversa, ha una storia diversa e un approccio diverso alla situazione
Parti dal presupposto che chiedere e' lecito, rispondere e' CORTESIA!
Sono approdato su questo forum quasi 2 anni. Quello che mi e' stato fatto capire fin da subito e che non e' un call center. Nulla ti e' dovuto! Ne' spiegazioni, ne' risposte.
Qui sono presenti persone con un bagaglio di conosce e competenze non indifferenti e che hanno messo a disposizione della comunita' il loro sapere e la loro esperienza.
Ognuno di loro ha perso il proprio tempo scrivendo e spiegando determinati aspetti dell'allenamento e dell'alimentazione e non si puo' pretendere che ogni volta che un utente si affacci sul forum di rifarlo.
Nessuno ci paga o ci rida' il tempo che investiamo nel forum. Lo facciamo volontariamente! Ognuno partecipa come meglio puo': chi ha studiato medicina o scienze motorie avra' maggiori cultura da condividere, chi <<non conosce l'abc>> (come me) si limita ad aiutare i nuovi iscritti con quanto gia' appreso
Quando viene aperto un post identico a quelli di mille altri, il valore aggiunto che apporta e' nullo. Questo dovrebbe bastare per farti capire che l'interesse suscitato da una domanda circoscritta alla sfera personale e' limitato. Questo non per colpa tua ovviamente. Nessuno nasce con la scienza infusa. Ma e' una questione di fatto.
Se l'argomento e' stato trattato diverse volte, si invita a leggere le discussioni in evidenza in quanto complete di ogni informazione
Spero di essere stato abbastanza esplicativo riguardo il concetto di <<post futili>> e <<risposte sterili>>
Hai posto la tua domanda e io ti ho dato la mia rispostaperò se qualcuno di punto in bianco mi risponde in quella maniera e se la prende per di più, io cosa sto sbagliando? bastava indirizzarmi da subito a leggere altre domande già avviate.
Non so quale accezione semantica tu dia alle parole, ma la mia domanda <<e questo sarebbe cardio?>> era retorica! Se poi ci incollo una faccina che si gratta la testa il messaggio dovrebbe essere piu' che esplicito
Cosa sottendono le domande retoriche? Una risposta da parte dell'interlocutore diversa da quella fornita precedentemente (non so te, ma al liceo da me funzionava cosi')
Una persona dotata di senno, avrebbe aperto google ( non dico un libro di biochimica universitaria, ma semplicemente il motore di ricerca ) e scritto la parola ''cardio''.
Da sola sarebbe pervenuta al primo risultato
https://it.wikipedia.org/wiki/Esercizio_aerobico
Hai chiesto pareri sulla dieta e ti ho copiato e incollato il link ( quanto avrei potuto invece semplicemnte dirti ''cercati la discussione a riguardo'') per scriverla in modo tale da essere vagliata ed eventualmente corretta
Questo perche'? Senza specificare la ripartizione calorica, i macronutrienti, il metabolismo basale ect etc risulta difficile, se non impossibile esprimere un giudizio
Tuttavia nonostante avessi a disposizione lo strumento, anziche' utilizzarlo ( io la dieta corretta ancora non l'ho vista postata), hai preferito dare adito a polemiche
Mi pare di averlo fatto
Senza che ne capissi il motivo?
Ti ho risposto dicendo
Cosa vuoi di piu'? Che ti spieghi per filo e per segno cosa sia ognuno? Quali siano le differenze? Cosa dovresti e non dovresti fare?Ti invito a cercare la differenza tra:
-Endurance
-Circuit Training
-High Intensity Interval Training
Sono tutti ''esercizi aerobici'' ma cambia completamente l'approccio e il risultato
BBHOMEPAGE non da soluzioni, ma strumenti... se hai voglia, ti impegni e studi il materiale a disposizione, altrimenti aspetti che qualche anima pia venga in tuo soccorso dedicandoti tempo ed energie gratuitamente
Per il resto ti auguro una buona permanenza sul forum
BACI

Segnalibri