Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Risultati poco gratificanti

Predefinito Risultati poco gratificanti

Grazie dei consigli.

Ho capito che per dare NA svolta debbo farmi il mazzo, quindi in questi giorni mi sono procurato:

-panca con bilancere
    -bilancere scott
    -manubri componibili
    -dischi vari

Con questa attrezzatura volevo cimentarmi nell'allenamento esposto sopra da MrDoc.

Di fatto posso fare tutto con questi pochi attrezzi fuorché le trazioni....anche se visto che in palestra sollevo 45 kg di lat machine penso sia presto per le trazioni (peso 70 kg).

Vediamo come va

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informal Visualizza Messaggio
    se hai ipercolesterolemia dovresti farti consigliare da dietologo (credo).
    in ogni caso il tuo problema di adipe è cosa comune quando non si segue una dieta corretta e una giusta attività fisica.
    se per le gambe usi manubri fai affondi sul posto. alternati oppure prima destra poi sinistra. dato che all'inizio reggerai pochissimo carico fai almeno una 6x12. quando terrai due manubri che in totale pesano quanto il tuo peso corporeo potrai puntare ad una 6x8. tendenzialmente le gambe, se fai ipertrofia, lavorano meglio su range 8-12. dove scendi a 6 solo nelle ultime serie se non ne hai più. i manubri se all'inizio non hai una buona presa (quando alzerai i carichi) puoi anche tenerli sulle spalle (se avrai sufficiente potenza per caricarti manubri da 35kg sulle spalle).
    di solito dopo un brusco dimagrimento la composizione corporea fa schifo (a me capitò scendendo da 73kg in sovrappeso a 63kg da magro). avevo a 63kg maniglie braccine e gambette. abs quasi invisibili e maniglie. correggendo alimentazione e allenandoti costantemente riesci a togliere tantissima adipe e a mettere massa. ora ho sixpack a 74kg. ma fra inverno ed estate vario dai 77kg ai 70/71kg.
    la cosa che più impatta sulla tua ricostituzione muscolare sono decisamente le gambe. quando fai gambe costringi tutto il sistema circolatorio a superlavoro. quindi ti consiglio di focalizzarti sulle gambe. avrai le giuste scosse metaboliche ed arriverai prima alla meta che ti sei posto. l'organismo ha bisogno di tempo. tu ora come ora sarai nullo in vascolarizzazione, devi dare il tempo al corpo di riformarsi. con una buona scheda segui una routine che ti permetta di valutare i miglioramenti ogni 3/4 mesi.
    calcola bene l'introito calorico, spesso dopo diete estreme per 'eliminare' il sovrappeso, si seguono diete insensate troppo restrittive complicate dal fatto che con gli impegni si mangia 3 volte al giorno quindi si sente più la fame fra un pasto e l'altro. io mi ricordo che dopo i pesi quasi svenivo prima di cena. e credimi che sollevavo piume, e le mie routine erano ridicole.
    inoltre l'organismo a volte non reagisce subito. specie se fai diete ben bilanciate. per cui ti sembrerà di essere in stallo peché il volume corporeo resterà uguale (in apparenza) ma in realtà l'adipe diminuisce e sotto aumenta il volume muscolare. per cui non abbatterti. i veri cambiamenti li noterai quando avrai bf attorno al 10. lì inizi a capire quanto muscolo 'vero' ci sia e quanto invece sia 'pelle' e adipe (sempre molta di più di quello che si immagina). ma in ogni caso ti accorgerai di qualsiasi variazione e quindi sarà più facile agire e correggere la dieta. già attorno al 10% noterai differenze notevoli nella 'definizione' fra la mattina quando ti svegli disidratato e quindi con muscoli più in vista e la sera.
    in ogni caso se ti alleni 2 volte a settimana non vai da nessuna parte. solo i bombati possono permettersi di attivare i muscoli così poco perché comunque come le vacche sotto ormoni, quelle crescono di massa anche stando ferme nel recinto a mangiare e dormire. senza contare che un bombato può stare 3 ore in palestra sostenendo volumi e intensità allucinanti dato che con eccitanti etc hanno tempi di recupero velocissimi anche dopo serie estremamente pesanti. un bombato quando fa squat con pesi molto vicini al massimale può recuperare perfino nei pochi secondi che resta in posizione neutrale in piedi. un atleta normale sviene o crolla. tornando a noi, se non ti alleni almeno 5gg a settimana la vedo molto dura. l'organismo deve capire cosa deve fare. se tu un giorno o due lo stressi e poi ti dimentichi completamente di tutto non avrai mai alcun progresso. devi abituare il tuo fisico a reagire a stimoli sempre uguali (all'inizio). poi quando riuscirà a svolgere il lavoro che gli imponi, varierai gli stimoli per migliorare la risposta. ma è come quando studi: se non ripeti una cosa decine di volte come diavolo fai ad impararla? se sei intelligente magari ti bastano 2 o 3 letture, ma il sistema nervoso ci mette molto di più. gli stimoli nervosi hanno bisogno di allenamento costante. prendi le trazioni: se tu fai trazioni una volta alla settimana ne farai sempre 3 se ti va bene. inizia ogni giorno ad appenderti e a tirarti su. sempre più volte. dopo pause etc. vedrai che in una settimana già avrai decisi miglioramenti. è solo un esempio 'senza criterio' ma quando fai palestra che avrai pesi importanti etc, ti segui una scheda che ti faccia andare in palestra almento 5 volte alla settimana e stai tranquillo che migliori molto velocemente soprattutto all'inizio.
    Ma non si può scrivere come si parla!! Mah.......
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Predefinito

Da ieri intanto abbandonata la palestra.

Ora mi alleno a casa. ✌️

Ieri ho fatto

Squat 5x5
    Panca 5x5
    Military press seduto 5x5
    Rematore con bilancere 5x5
    Crunches 3x20
    Reverse crunches 3x20

Come da consigli sopra, son partito con pesi bassi, vediamo se oggi non riuscirò più a stare in piedi [emoji23]

Ps. Farò 3 sedute / settimana

Visto che il peso è' quello che è' (alzo quello che mi riesce per completare l'esercizio con buona tecnica) aumento le ripetizioni o continuo così fino ad aumentare il peso?

Grazie

Predefinito

Ma se ti alleni a casa, falli almeno 4xweek! Almeno davvero.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Farò del mio meglio [emoji106]

Predefinito

Ieri seconda giornata:

Stacco 5x5
    Military press 5x8 5x5
    Lento manubri 5x8
    Curl bilancere 5x5
    Curl manubri 5x8