Pagina 8 di 43 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 644

Discussione: diario di jessynove

Predefinito

Io peso 57/58x 168

Predefinito

Quindi gareggeresti nella -57. Con un allenamento mirato non ti ci vuole tanto a fare 200/210 di totale che non ti fanno andare a podio ma sicuramente ti farebbero vivere una bellissima esperienza di gara. Se poi ti dai un anno di tempo e un allenamento mirato questi numeri possono salire anche di parecchio IMHO :-)
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

Ma certo, e poi, secondo me, si gareggia per il piacere di farlo, per mettersi alla prova, per sfidare se stessi prima e poi gli altri.
    Gareggiare da tutta un' altra prospettiva all allenamento.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Sicuramente ci si allena con un altro spirito!un anno di allenamento ci può stare!ci potrei fare un pensierino!salire con i pesi sicuramente è un obiettivo che ho già mi piacerebbe tanto arrivare ai 100per lo stacco ma la vedo dura!!magari ne posso parlare al mister se mi allena per la forza magari mi sta dietro un po' anche solo per vedere dove sono in grado di arrivare!!grazie ragazzi per i consigli!
    @la Fran il video che avevo visto è proprio quello che mi hai suggerito di Aldo gruzza ma nella mia palestra non ho visto mai nessuno fare la panca con i piedi sulla panca stessa!forse non ci ho fatto io caso...credo sia dovuto anche alla mole di carico però! !
    Ultima modifica di jessynove; 15-06-2016 alle 11:49 PM

Predefinito

I piedi sulla panca si mettono in preparazione per settare l'arco, la spinta delle gambe e la tensione della catena cinetica posteriore. Poi però come dice LaFran vanno messi a terra prima della eccentrica e dopo guai a chi li muove :-)
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

esatto! credo che il video al quale fa riferimento lei mostri una situazione di piedi sempre sulla panca. ricordo di averlo visto!
    in ogni caso jessy non tutti si settano con i piedi lì (io no, sempre a terra). de gustibus.
    quello che devi guardare nel tutorial, la cosa importante, è l'adduzione delle scapole, il respiro, e l'alzata.
    col tempo varierai la larghezza della presa per capire dove ti trovi meglio (io al limite massimo, per ora ...), la posizione dei piedi rispetto alla panca (io ancora faccio un 'ndocojocojo) e tante piccole finezze che faranno la differenza.
    inizia comunque a lavorare sul settaggio (scapole in primis) perchè i kg che alzi lasciano presagire che l'intoppo sia proprio lì (così come a suo tempo mi fece notare il mod. UberFranz segnando il punto di svolta)

Predefinito

Ok! Infatti anche la distanza delle mani è da capire !andando all indietro mi trovo meglio!il video è questo https://youtu.be/NtWbQxbg84s!ora che mi parli di scapola mi faccio ricontrollare la posizione la prox volta!comunque in generale credo di avere poca forza nelle braccia!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
    comunque in generale credo di avere poca forza nelle braccia!
    ed è proprio qui l'inghippo ... settandoti nel modo giusto ti renderai conto che userai molto meno spalle e braccia. ti sentirai una specie di stantuffo.

io avverto il coinvolgimento della schiena ed anche del petto. prima sentivo solo le spalle (le braccia per me sono un dramma, con il gomito che, se stringo la presa, schiocca e si sposta). ma poiché tecnicamente io sono scarsa in tutto, preferisco intervenga nel tuo diario chi sa davvero cosa sta facendo. prendi quello che ti scrivo con le pinze, sono solo sensazioni personalissime (discorso da bar, insomma), certamente nulla di scientifico né "giusto"

Predefinito

Credo tu abbia abbastanza esperienza fatto questo scricchio molto anche io!la panca la dovrò dare nella prox seduta oggi solo stacchi a terra ma niente degno di nota se non 2,5 kg in più tra l altro messi da un solo lato per errore!!che vergogna...già so' storta!!

Predefinito

E' già meritevole di rispetto l' impegno che ci metti, non lasciarti scoraggiare da quelli che interpreti come limiti ma cerca semplicemnte di superarli. Il bello è provarci..
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Allenamento A!
    cyclette 2'
    Sumo 20/30/35x 25/20/15
    Squat 34/46/56/66 x12/10/8/6
    Stacchi a gambe tese 30/40/50 x15/12/10
    leg extensions 25/30/35 x12/10/8
    Pullover 180¤ 11/12/13 x20/15/12
    Panca 20/20/22/22 x 12/10/8/6
    Croci manubri 45¤ 7/8/9 x12/10/8
    Lat machine 5 x 12/10/8/6
    Calf seduti 25/30/35 x 15/12/10
    A finire 2 serie di torsioni da 1'
    Nella panca ho cercato la posizione che mi da maggiore stabilità anche con i piedi e devo dire che nell ultima serie avrei potuto aggiungere qualcosa!
    lo squat è da migliorare nell ultima serie ho preso il bilanciere un po' storto ma l ho conclusa ugualmente, credo che rimarrò ancora sui 66x stabilizzare il peso e poi riprenderò ad aggiungere una volta acquisito!nella panca sto migliorando grazie ai vs consigli e mi ripetevo ' sono uno stantuffo!sono uno stantuffo!' direi che sta funzionando!buona domenica a tutti!!!

Predefinito

Cerca di mettere qualche video, è un modo importante per migliorare
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Lo so ma solo a chiederlo di filmarmi mi vergogno!comunque verso l estate la palestra sarà deserta forse mi farò coraggio!!!

Predefinito

Non chiedere. Metti il telefono su una manca con un peso dietro e fallo. L'ho fatto pure io e nessuno m'ha cagata...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk