Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel FORUM e volevo ringraziarvi per l'accoglienza.
Avevo bisogno di spunti su questo schema alimentare se può essere corretto per i miei obiettivi. Sono Cristian e ho 19 anni, sono alto 180x79,5kg con massa grassa al 18% e MB di 1995kcal misurata con la bilancia impedenziometrica della mia palestra.
Il mio obiettivo era quello di arrivare almeno al 13/14% di bf, e quindi mi sono rivolto ad una nutrizionista che mi ha fatto i vari esami con la bilancia BIOIMPEDENZIOMETRICA, e misuravo 25%, non capisco se sia vero oppure no. Mi ha comunque stilato questa dieta. Il regime che mi ha dato è composto da varie combinazioni, ma vi posto quelle che faccio abitualmente. Cosa ne pensate, e quanto tempo mi ci vorrebbe secondo voi per raggiungere tale obiettivo?
Questi sono i MACRO
Carbo: 123gr; Pro: 167; Grassi: 70gr per un totale di 1800kcal circa
Colazione
- 3 uova con 3 cucchiaini di marmellata più 40 g di gallette integrali o di mais o di riso o di avena e 100 g di ricotta vaccina
Spuntino
- 80 g di bresaola o 2 uova sode con 30 g di pane azzimo o 250 g mela o 1 banana.
Pranzo
- 40 g di riso integrale più 150 g di tonno in scatola o 200 g di tacchino o pollo o 250 g di pesce
VERDURE COTTE E CRUDE A PIACERE.
Olio evo: 10 gr
Spuntino
- 150 g di ricotta (con 1 cucchiaino di cacao amaro) più 30 g di noci sbriciolate
Cena
- CENA 150 g di pollo o tacchino oppure 200 g di pesce (se hai fame puoi aggiungere 70 g di albume) VERDURE COTTE E CRUDE A PIACERE
Olio evo: 10gr
L'allenamento che svolgo è un multifrequenza impostato su 4 sessioni settimanali, diviso in schema A E B.
Lunedì
Panca piana: 4x6
Croci manubri: 3x8
Lento manubri: 4x8
Dips: 4x max
French press: 3x10
Mercoledì
Iperestensioni con carico da 35kg: 4x12
Trazioni alla sbarra presa inversa: 4x max
Rematore bilanciere: 4x8
Pulley: 3x10
Curl bilanciere: 3x10
Giovedì
Iperestensioni con carico da 35kg: 4x12
Trazioni alla sbarra presa inversa: 4x max
Rematore bilanciere: 4x8
Pulley: 3x10
Curl bilanciere: 3x10
Sabato
Panca piana: 4x6
Croci manubri: 3x8
Lento manubri: 4x8
Dips: 4x max
French press: 3x10
VI posto anche un foto, così sapete dirmi se la BF calcolata è più o meno corretta. Grazie![]()
Segnalibri