"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ciao joker ,forse mi sono spiegato male, intendevo come TUT ..grazie
Salve ragazzi , ho portato avanti per circa 4 mesetti l allenamento che mi era stato proposto da Mrdoc e devo dire che qualche miglioramento in termini di forza l ho notato . Sono fermo da circa 3 settimane per alcuni problemi e ora pensavo di iscrivermi in palestra poichè la stanza in cui mi ero momentaneamente sistemato per fare l allenamento l ho dovuta liberare . Vi posto di seguito la scheda che seguivo e pensavo di aggiungere qualche esercizio per le gambe e se occorre anche nella parte alta del colpo sfruttando l occasione di avere a disposizione qualche macchina
A)
Squat 5x5 Progressione*
Panca 5x5 - 90''
Trazioni alla sbarra 4x6 90''
Crunch 3x20 60''
B)
Stacco da terra 5x5 Progressione*
Military press 5x5 120''
Rematore con bilancere 4x6 90''
Curl con bilancere 3x8 60''
Dip con sovraccarico 3x6 60''
C)
Panca 5x5 Progressione*
Squat 5x5 - 90''
Trazioni alla sbarra 4x6 90''
Spinte incilinata 3x8 60''
Crunch 3x20 60''
Prima di fermarmi , ovvero circa 3 settimane fa , nelle alzate principali usavo i seguenti pesi :
squat 80 kg ; stacco 88 kg ; pancapiana 68 kg
Attualmente peso 71kg x 182cm
Grazie , saluti Simone !
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao MrDoc , la ripresa la devo fare solo nei fondamentali ? Laterale va bene ? Grazie !
Per cominciare si, anche se lo stacco sarebbe utile oltre che in laterale anche di 3/4, però se devi scegliere meglio laterale.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri