Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
Io dei consigli te li ho dati. Poiché consigli e non obblighi, poiché frutto di mie opinioni/idee/riflessioni e dunque opinabili spetta a te scegliere se seguirli, seguirne una parte o non seguirli.
Sai che a me la scheda non piace per tutta una serie di motivi che ti ho detto. Se però ti trovi bene continua pure, la mia non è critica sia chiaro.

Se proprio vuoi tenere quello schema (con questo *biiip* di pre affaticamento) ti direi: pre affatica con un esercizio di isolamento (se fatte bene 2 serie bastano) e poi però piazzaci un bel multiarticolare pesante con cui cerchi di usari pesoni (se vuoi tenere il piramidale fallo quello è l'ultimo dei problemi). Occhio sempre alla tecnica e spingi

Ah! ora che ci penso, spiega bene come fai questo "pre affaticamento". È leggero (e quindi una sorta di riscaldamento), una sorta pre attivazione alla mountain dog (e qui ti cosiglio di leggere il log di Carnera che ne sa a pacchi più di me), semplice pompaggio o vai a cedimento?
E' vero, dei suggerimenti me li hai dati; e l'ho anche apprezzato
Ti chiedevo "in merito alla scheda" perché rispetto a quella postata all'inizio la avevo modificata, cercando di seguire lo schema: 3 giorni di multi + 1 giorno di mono.

Ma infatti io così cerco di fare. Pre-affatico il muscolo e poi vado ad eseguire un multiarticolare: panca, military press, lento avanti, squat, trazioni e così via...

Nel caso del petto pre-affatico usando la chest press: 4x20 con un carico "leggero".
Nel caso dei deltoidi: shoulder press 3x12
Cosce: squat corpo libero 3x30

Non vado a cedimento nel riscaldamento, ci mancherebbe. Comunque sì, oserei dire che è un pompaggio in un certo senso...