Citazione Originariamente Scritto da scuba_lau Visualizza Messaggio
Ciao mi sono appena presentata nell'apposita sezione e dopo aver fatto un giro nel forum eccomi qui a chiedervi pareri
sì, ricordo di averti letta ... mi sono rimaste impresse le apnee. benvenuta

In 9 mesi son passata da 77kg a 60kg (sono alta 1.65 e ad oggi peso precisamente 63kg) facendo ellittica (min 1ora al giorno 5vv a settimana) e un pochino di pesi.
Mi son regolata nell'alimentazione ma senza consulenze nè dal punto di vista dell'allenamento nè dal punto di vista dietologico (carbo+verdure a pranzo, prot+verdure a cena e frutta a merenda).Ora vorrei dedicarmi un po' seriamente soprattutto a migliorare la parte bassa viste le culotte de cheval
il dimagrimento è stato importante ed anche repentino. dalle foto non vedo culotte de cheval ma la possibilità indubbia di migliorarti a livello globale ed uniformente. anche perchè sistemare solo la parte bassa o alta è un'utopia.
l'alimentazione può essere migliorata, senza impazzire con calcoli e altro, partendo dalla lettura dei link nella firma di Carnera. dico che TU puoi evitare di fissarti con pesate degli alimenti e calcolini perchè hai già dimostrato di essere in grado di calare di peso, basta che usi la testa e non ti affami! fai abbastanza attività, non serve ti dica che devi mangiare.

Prima ho avuto una scheda con molte serie/ripetizioni di squat, affondi,leg curl e leg ext riciclata trovata in palestra e ora una scheda con poche ripetizioni ma più carico che non riesco a fare perche al multipower mi son fatta male al collo facendo squat e l'ho mollato e ho provato a fare stacchi da terra (che non so fare) e sto quindi cercando online qualche consiglio per organizzarmi per i fatti miei visto che sono sola. Qualcuno può fare un po' di chiarezza????
sulla home del forum ci sono molti spunti per capire come funziona l'allenamento in multifrequenza. poichè non disdegni i multiarticolari cerca e trova, per esempio, il programma bill star (alla fine dell'articolo c'è perfino lo schema in excel per il calcolo dei kg che dovresti usare -bilanciere incluso-).
PERO' ... purtroppo non puoi improvvisarti sollevatrice di pesi. quindi cerca (e se hai difficoltà ti aiuto), sempre su BBH, le "guide" per una corretta esecuzione di squat-stacco-panca. sono chiarissime e illuminanti. evita il multipower. il mio primo squat l'ho fatto senza carico, a corpo libero, per capire come abbassarmi senza sollevare i talloni ...

vedrai che, una volta iniziato, il resto piano piano viene da solo.