sì, ricordo di averti letta ... mi sono rimaste impresse le apnee. benvenuta
il dimagrimento è stato importante ed anche repentino. dalle foto non vedo culotte de cheval ma la possibilità indubbia di migliorarti a livello globale ed uniformente. anche perchè sistemare solo la parte bassa o alta è un'utopia.
l'alimentazione può essere migliorata, senza impazzire con calcoli e altro, partendo dalla lettura dei link nella firma di Carnera. dico che TU puoi evitare di fissarti con pesate degli alimenti e calcolini perchè hai già dimostrato di essere in grado di calare di peso, basta che usi la testa e non ti affami! fai abbastanza attività, non serve ti dica che devi mangiare.
sulla home del forum ci sono molti spunti per capire come funziona l'allenamento in multifrequenza. poichè non disdegni i multiarticolari cerca e trova, per esempio, il programma bill star (alla fine dell'articolo c'è perfino lo schema in excel per il calcolo dei kg che dovresti usare -bilanciere incluso-).
PERO' ... purtroppo non puoi improvvisarti sollevatrice di pesi. quindi cerca (e se hai difficoltà ti aiuto), sempre su BBH, le "guide" per una corretta esecuzione di squat-stacco-panca. sono chiarissime e illuminanti. evita il multipower. il mio primo squat l'ho fatto senza carico, a corpo libero, per capire come abbassarmi senza sollevare i talloni ...
vedrai che, una volta iniziato, il resto piano piano viene da solo.

Segnalibri