Salve mi chiamo Jacopo e pratico calisthenics ho 20 anni e sono alto 1.93 per 72kg, (lo so che questo si tratta di un forum di BB ma è l'unico forum veramente attivo con gente seria che da consigli..) ho da poco intrapreso un duro allenamento sia ipertrofico che isometrico. La mia domanda è cosa e quanto devo mangiare per darmi energie e abbassare la percentuale di grasso?
Vi elenco la mia giornata tipo:
Colazione: tazza di latte (non so quanti cl, ma la tazza e abbastanza grande) con 3 fette biscottate integrali + marmellata + 60gr o più di cereali integrali con frutta secca
Spuntino: ore 10 - 1/2 frutti di stagione
Pranzo: ore 12 - 80gr di pane + formaggio + 140gr di petto di tacchino (salume)
arrivo a casa per le 14.10 caffe e dopo 30/40 minuti parto per la palestra, di solito inizio alle 15 e finisco alle 18/18.30
Post workout: dopo 40 minuti assumo yogurt greco 170gr + un cucchiaio di miele + 1 frutto
Cena dopo 2 ore dal post workout: carne o pesce (non so quanti gr ma vario molto) + verdure varie + 1 frutto.
"Purtroppo" vado ancora a scuola e l'intervallo inizia alle 12 quindi preferisco mangiare per quell'ora e appena arrivo a casa andare ad allenarmi cosi non tardo troppo la sera. (alle 12 mangio poco? ditemi voi)
comunque accetto tutti i consigli e le varie critiche, ora a voi la parola!!!

(volevo anche dire che tempo fa ho dovuto fare una brusca dieta per una forte acne e ho perso 7/8 kg da quel giorno non li ho più rimessi.. ho messo 2kg poco tempo fa ma nulla di che) ripeto, ho iniziato ad allenarmi seriamente col calisthenics da lunedì prima ho voluto provare in modo blando sia la pesistica che esercizi a corpo libero ma purtroppo per voi mi sono avvicinato al calisthenics

Segnalibri