Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scheda adattamento/resistance oriented

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Raga siccome ascolto i consigli di chi ne sa di più, ho pensato di partire da qua (ABA BAB):

    A
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Dip 3xmax.
    French press 3x10


    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Iperestensioni con sovraccarico 3/12
    Rematore bilanciere 3x8/10
    Pulley 3x10/12
    Curl bilanciere 3x10

    E' un programma spinta/trazione, ideato da A. Biasci che userei come punto di partenza per la multifrequenza (ho visto che ha al proprio interno degli esercizi ai quali il mio corpo ben risponde ed inoltre è abbastanza ideale anche per un neofita come per esempio il fatto che vi sia la lat al posto delle trazioni, delle quali non riesco ancora a fare un numero decenti...)
    Che ne dite? ovviamente si tratta di un programma che col tempo subirebbe trasformazioni parziali o radicali in base alle necessità o dalla situazione fisica momentanea.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,922

    Predefinito

    non vedo la lat... comunque lo vedrei meglio come ABA ABA comunque carino ed essenziale.

    Sul forum da qualche parte trovi una scheda simile più in stile BB.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Scusa era nel giorno B, ho dimenticato di scriverlo . Questa è la corretta

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Iperestensioni con sovraccarico 3/12
    Lat avanti 4x8 (successivamente diverrà trazioni 4 x max)
    Rematore bilanciere 3x8/10
    Pulley 3x10/12
    Curl bilanciere 3x10

    Come mai splitteresti piu' come ABA ABA piuttosto che alternare ABA BAB ?


    Inoltre sui fondamentali lavoreresti con un buffer di 2/3?
    Ultima modifica di Jamil89; 03-05-2016 alle 05:14 PM

Discussioni Simili

  1. Parere scheda resistance training
    Di bbale nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-2013, 05:55 PM
  2. Adattamento metabolico
    Di BIG10 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-2010, 10:44 AM
  3. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 07:23 PM
  4. Adattamento chetogenica
    Di robybaggio10 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-05-2009, 11:39 AM
  5. adattamento fisico
    Di david222 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-06-2006, 01:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home