Si, può essere un'idea. Magari arrivato a uno stallo o finite le 4 settimane o dopo un paio di cicli puoi cambiare la panca con la panca inclinata.
Per il rest pause io intenevo una cosa diversa, non quello alla DC per intenderci. Fai 4 set da 6 con in tutti i set una pausa di 1'' al petto in ogni rep e bang, esplodi nella concentrica (senza arrivare al lockout, devono essere esplosive, dunque occhio al peso, carica meno del solito). Se fai l'inclinata ti consiglio di non toccare mai il petto ma di fermarti a un paio di dita dallo sterno.
Quando fai il 4x8 o il 4x6 arriva al cedimento completo solo nell'ultima serie, così da riuscire ad incrementare il peso nel tempo.
Io di solito faccio set da 6 o da 8 a salire con il peso, così da arrivare al cedimento completo solo nell'ultima
Es: 4x6
1x6 con 50kg riscaldamento
1x6 con 55kg riscaldamento
1x6 con 60kg primo set allenante
1x6 con 65kg secondo set allenante
1x6 con 70kg terzo set allenante
1x6 con 75kg quarto set allenante nel quale arrivo a malapena alla fine della sesta rep grazie allo spotter.
idem nel 4x8
Invece nel 5x5 mi piace lavorare con lo stesso peso dopo un paio di set di riscaldamento per trovare il peso adeguato, così come nel 4x6 RP
Segnalibri