Il problema non è offendere me, il problema nel dare a me del PT consiste nel fatto che questo è offensivo per qualsiasi PT
Deve essere chiaro che io sono solo un pricipiante che cerca di dare qualche consiglio.
Se una persona si impegna con serietà ti assicuro che nessuno lo prenderà mai in giro. Io sono una pippa inenarrabile ma mi stò preparando una gara per giovedì 14-4 ma nessuno mi prende in giro, anzi mi danno sostegno.
Conoscere i tuoi Target può aiutare ad indirizzarti.
Veniamo ai tuoi video...
Panca: in questo momento quello che stai usando è un carico un po al limite, inoltre fai due errori 1) non adduci molto le scapole 2) ti sgonfi quando il bilanciere arriva al petto, mentre dovresti sempre fare come se cercassi di spingere il petto verso il bilaciere.
Circa l' adduzione delle scapole ti metto un video esplicativo del mio ex compagno di squadra Fabio Prescimone (lui si che è un vero PT):
Squat: l' ultima ripetizione del primo video è valida, le altre direi di no. Devi fare una cosa: metterti in spalla il bilanciere scarico, fare Squat 5 ripetizioni e riprenderti, se scendi sotto il prallelo carichi 5kg per lato e fai ancora 5 rip, se sei sotto il parallelo carichi ancora 5 kg per lato e così via. Se non scendi sotto il parallelo non carichi e rifai 5 ripetizioni finchè non scendi giusto.
Segnalibri