Bene per aver fatto i video ma:
1) cerca di fare le riprese tutte verticali, inoltre nello Squat la posizione della videocamera dovrebbe essere ad altezza affondo
2) Squat: il portabilanciere del secondo video è più dignitoso di quello del primo, ma comunque non hai nessuna protezione, se ti viene anche un banalissimo crampo sei nei guai. Devi avere di fianco almeno 2 cavalletti (io, adesso ho un rack, ma all inizio avevo 2 cavalletti).
3) Squat: non c'è uno Squat valido, sono tutti sopra il parallelo o al massimo paralleli. Uno squat dignitoso è sotto il paralleo.
4) Squat: anche se non ha molto senso valutare la tecnica di uno Squat sopra il parallelo perchè scendendo poi sotto cambia tutto, comunque nel tuo squat sculi, ovvero prima estendi le gambe e poi recuperi di schiena (io conosco bene questo difetto perchè sono anni che cerco di correggerlo nei miei squat)
5) Stacco: Dio santissimo guarda il video dei 95kg: lasciamo stare che sculi, lasciamo stare che parti troppo seduto, ma tiri con la zona lombare CURVA, questo non è solo sbagliato, ma soprattutto è Pericoloso per la tua salute.
Di tutte queste cose che ti ho scritto mi scuso, ma io sono migliorato un pochino proprio grazie alle correzioni on line dei miei video.
Tutto si corregge ma due cose di tutto quello che ti ho scritto sono imperative:
1) Stacca con la zona lombare bloccata dritta e non curva
2) Trova il modo di avere delle protezioni durante lo Squat
Scusa ancora se sono stato importuno...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri