Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [help]VARIETA' ALIMENTI NUOVA DIETA NUOVO ALLENAMENTO!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao Crimsom

Non sono sicuro che tu abbia un obiettivo ben chiaro in mente, a dimostrazione del fatto che prima dici di avere il classico fisico a V rovesciato (che immagino sia rappresentato da un accumulo adiposo attorno al ventre) ma poi dici di non voler perdere peso, bensì di volerne guadagnare (ovviamente parlando di massa).
    Ora partendo dal presupposto che non stiamo parlando di allenamento perche non so quale sia la tua scheda, ma che comunque 3 ore a settimana per crescere sono davvero poche (hai specificato che ti alleni alle 8 del mattino, immagino sia perche tu lavori, ora non so gli altri ma io sinceramente impiego almeno due ore a seduta, meno di un ora solo quando ero sotto gironda, ma questa é un altra storia), concentrandoci sull'alimentazione diventa molto difficile dare pareri perche in quella che hai stilato non sono presenti i valori nutrizionali e comunque non mi pare troppo "pulita" (ti dico solo che io mangio lo yogurt greco con 0% di grassi quando ho voglia di sgarrare al posto dell'albume o del pollo, e poi cosa sono i semprefreschi?). Secondo me dovresti dapprima dedicarti allo smaltimento, perdendo quell'eccesso che hai mentre inizi a prendere confidenza con la ghisa, per poi iniziare a guadagnare dopo essere sceso sotto un buon bf, semplicemente perche se inizi da subito a voler guadagnare massa inevitabilmente prenderai comunque kili sulla pancia, in quanto il lean bulking consegue solo ad un alimentazione davvero perfetta.

Detto quest sei stato bravo ad affidarti a un personal, se lo ritieni competente affidati a lui per la programmazione, una volta prestabilito l'obiettivo.

Infine per la tua ultima domanda: Ci sono tantissime alternative a pollo e insalata, ovviamente bisogna lavorare un po di testa ma sicuramente NON si tratta di prodotti preconfezionati, mi spiace ma quasi sempre la parte più dura di questo sport é quella mentale, nonché golosa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Ciao Crimsom

Non sono sicuro che tu abbia un obiettivo ben chiaro in mente, a dimostrazione del fatto che prima dici di avere il classico fisico a V rovesciato (che immagino sia rappresentato da un accumulo adiposo attorno al ventre) ma poi dici di non voler perdere peso, bensì di volerne guadagnare (ovviamente parlando di massa).
    Intanto ciao e grazie per la risposta. il mio obiettivo è chiarissimo. un fisico tonico e armonioso " a stringere verso sotto". niente esagerazioni però. niente muscoli enormi ne altro. non ho mai detto che non voglio perdere peso e non ho mai detto che voglio guadagnarne! Come scritto prima, è il programma che mi chiede di scegliere cosa voglio. premesso che nn sono assolutamente obeso o grassone (avevo già ribadito che sono magro ma ho poi un bel po' di grassetto in fianchi e pancia), nel programma ho messo aumento di peso perché lui lo vede come "aumento di massa muscolare".

Ora partendo dal presupposto che non stiamo parlando di allenamento perche non so quale sia la tua scheda, ma che comunque 3 ore a settimana per crescere sono davvero poche (hai specificato che ti alleni alle 8 del mattino, immagino sia perche tu lavori, ora non so gli altri ma io sinceramente impiego almeno due ore a seduta, meno di un ora solo quando ero sotto gironda, ma questa é un altra storia),
    Confermo che sono 3 ore a settimana e che lo faccio di mattina un po' perché lavoro un po' perché mi sento più attivo. le 3 ore sono comunque molto faticose. ribadisco anche che il mio non è lavoro fatto troppo di ghisa e quindi di pesi. la maggiorparte degli esercizi escluso squat e stacchi sono tutti a corpo libero e di fiato!

concentrandoci sull'alimentazione diventa molto difficile dare pareri perche in quella che hai stilato non sono presenti i valori nutrizionali e comunque non mi pare troppo "pulita" (ti dico solo che io mangio lo yogurt greco con 0% di grassi quando ho voglia di sgarrare al posto dell'albume o del pollo, e poi cosa sono i semprefreschi?)
    non saprei, ma mi fa paura se anche lo yogurt greco lo vedo come uno sgarro!! non voglio mica fare il bodybuilder

i semprefreschi sono panini da 100gr (si chiamano cosi)

Infine per la tua ultima domanda: Ci sono tantissime alternative a pollo e insalata, ovviamente bisogna lavorare un po di testa ma sicuramente NON si tratta di prodotti preconfezionati, mi spiace ma quasi sempre la parte più dura di questo sport é quella mentale, nonché golosa.
    questa per me era la domanda più importante per cui speravo una risposta! non ho alcun tipo di problema a fare rinunce, sono pronto a tutto, ma materialmente sono zero in cucina. non saprei alternative valide o migliori a quelle che mangio quali sono! per questo volevo qualche suggerimento riguardo come cucinare il pollo, che alternative ho al pollo, che condimenti potere preparare cc ecc