Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Scheda Dubbiosa

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Nemmeno noi ce la sentiamo di commentare
    fa cosi schifo ?

cioe non lo so fare e non potrei inserirlo nell'immediato o almeno dovrei imparare la tecnica e quindi lavorare inizialmente solo sull'esecuzione ... anche se ragionandoci su all'inizio non sapevo fare nessun esercizio

ora continuo a lavorare su una possibile scheda cercando di ragionare il più possibile su una logica corretta di allenamento e ri-ri-posto domenica ... scusate dovete avere pazienza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magratar Visualizza Messaggio
    lo squat potrei inserirlo, lo stacco non me la sento ...
    fa cosi schifo ?
    Non è il programma che fa schifo, solo le premesse: temi di contraddire il tuo PT, non metti nella tua scheda due degli esercizi fondamentali (squat e stacco) per qualsiasi atleta che si approcci al mondo dei pesi (per un atleta avanzato se ne può discutere), poi, sollecitato, dici che non ti senti di fare stacco (perchè poi?).

Io (che sono un principiate) ho scelto di affidarmi a un coach, dal momento che ho deciso di avere lui come riferimento, se lui mi dice di saltare, salto, se mi dice di mettermi in spalla 200kg e di fare il derviscio lo faccio ecc ecc.

Con le tue premesse invece l' unico consiglio che ti si può dare è "fai quello che vuoi".
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non è il programma che fa schifo, solo le premesse: temi di contraddire il tuo PT, non metti nella tua scheda due degli esercizi fondamentali (squat e stacco) per qualsiasi atleta che si approcci al mondo dei pesi (per un atleta avanzato se ne può discutere), poi, sollecitato, dici che non ti senti di fare stacco (perchè poi?).

Io (che sono un principiate) ho scelto di affidarmi a un coach, dal momento che ho deciso di avere lui come riferimento, se lui mi dice di saltare, salto, se mi dice di mettermi in spalla 200kg e di fare il derviscio lo faccio ecc ecc.

Con le tue premesse invece l' unico consiglio che ti si può dare è "fai quello che vuoi".
    non é che temo di contraddirlo, ma se mi chiede perché non seguo la sua scheda cosa gli dico ? alla fine sono un principiante ... certo non é che mi fidi molto di lui senno non sarei neanche qui ... infatti mi imparero da solo le tecniche di esecuzione dello squat e dello stacco ... li devo fare per forza ...

Predefinito

ma se mi chiede perché non seguo la sua scheda cosa gli dico ?
    Che hai deciso di seguire un' altra strada.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    ...mettermi in spalla 200kg e di fare il derviscio lo faccio...
    Però poi vogliamo il video Doc!
    Scherzi a parte @magratar quello che non ho capito è se quello che tu chiami PT è un Personal Trainer che tu paghi, con cui hai iniziato una collaborazione e che quindi ti segue diciamo seriamente o è un istruttore di sala che come servizio offerto dalla struttura fornisce schede (ovviamente di base) agli iscritti. Nel primo caso non ci sono cazzi se hai scelto di affidarti (non sono un letterato ma credo che l'assonanza tra fidarsi e affidarsi debba far capire qualcosa) fai ciò che ti dice e se non ti va bene ne parli con LUI non con altri; nel secondo caso invece non vedo quale sia il problema di dire (in maniera educata ovviamente) che hai scelto la via dell'autodidatta e che se a lui non darà fastidio chiederai solo dei chiarimenti e non un'intera scheda. In ogni caso devi parlare chiaro con questo PT/istruttore altrimenti non ne vieni a capo (e i risultati saranno ovviamente pessimi).
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)