Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Dovresti dirci la tua %bf per avere un'idea più chiara, ma comunque sei hp-17 quindi quello che devi fare ora è mangiare tanto/bene e spingere con l'allenamento. Magna e spigni insomma.

Rispondendo alla tua domanda, sicuramente devi migliorare la forza e con essa l'esecuzione degli esercizi. Quindi multifrequenza per te. E ricorda, schede per la massa o per la definizione non esistono, quello che fa la differenza nei due casi è la dieta, se iper- o ipo- calorica.
grazie mille per la risposta Bon Scott, %bf ... é la percentuale di massa grassa e magra giusto (BMI) ? cercando su internet mi sembra di aver capito questo ... hp-17 scusa l'ignoranza ma cosa significa ?

quando dici mangiare tanto e bene mi suggerisci di elaborarmi anche una dieta ? perché oltre che ad allenarmi sto mangiando di più e sebbene leggeri qualcosa comunque ho visto ... in 1 mese ho preso circa (piu o meno) 2 kili, stavo sui 59,2/59,7 un mese fa (sono molto magro lo so )

se si mi consigli prima di elaborarmi un scheda o un piano alimentare ? preferisco focalizzarmi su una cosa alla volta soprattutto quando sono cose "complesse" come queste...

poi per la scheda visto che alla fine é questo l'argomento principale mi conviene lavorare in multifrequenza (quindi forza e tecnica da migliorare) inizialmente ?