Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Le sette toniche nella setta dei tonyci

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito




    Gli altri maschietti raw regalano al team tonico ulteriori importanti soddisfazioni oltre a quelle testé raccontate: il record master II di Francesco/biker nei -83kg., il 5° posto nei -105kg. di Alessandro con il proprio personale a 255kg. ed il record sub junior nei -120kg. di Carlo, giovanissimo esordiente classe '98 che chiude con 210kg., oltre al bel debutto di Francesco jr. con 180kg.

















    Tra i tonyci attrezzati schieriamo invece il solo master Claude alias Claudius nella categoria -93kg., che otterrà il proprio personale sollevando in successione 205/215/225kg.





    [segue racconto]
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Si giunge fatalmente al 3° giorno e la setta tonica propone in pedana le sette lifters toniche attrezzate.
    Costituiscono il gruppo più numeroso ma questo varrebbe ovviamente poco se la somma dei risultati individuali non fosse tale da apportare alla compagine punti sostanziosi che, fondamentalmente, sono rappresentati da vittorie, podi e piazzamenti per ciascuna categoria di peso.
    Abbiamo un vasto campionario di Tony's girls settanti e saettanti e la prima a scendere in pedana è l'esordiente Federica/PowerMignon. Leggera e fluttuante, come si conviene ad una -47kg., registra il proprio record personale a quota 80kg., impensabile solo 2 mesi or sono quando neppure si allenava, che regala alla Selezione la prima medaglia di bronzo della giornata.







    Nei -52kg. una delle punte di prestigio della squadra è la pluridecorata Roberta/Powerlilly - nota tra il Don e gli Urali come Lillykova - appunto in preparazione per i Campionati Europei Open di powerlifting nel mese di maggio.
    Dopo un inizio quasi soft a 147.5kg. ed una seconda prova a 155kg., con la quale si assicura il titolo italiano, tenta il record di categoria a 165.5kg., sfiorandolo e mancandolo, prima della avvenuta chiusura, per un repentino movimento discendente delle ginocchia e di conseguenza del bilanciere.







    Altri importanti punti nella medesima categoria, che si riveleranno decisivi, sono assicurati da Francesca alias Lafran, prestatasi per l'occorrenza all'equipped benchè anch'ella in preparazione del Classic raw sulla gara completa.







    Nella -57kg., l'altra atleta tonica convocata per gli Europei Open, Valentina/Powerthay, è purtroppo reduce da un fastidioso e prolungato infortunio.
    Il dolore ancora sensibile e la preparazione giocoforza interrotta le impediscono di esprimersi al meglio delle proprie possibilità ma le consentono comunque di portare a casa una medaglia d'argento con un'alzata di 150kg.







    Alle di lei spalle importante e inatteso è il podio di Teresa/Lady Terry, che ottiene con una gara tecnicamente impeccabile il personale di stacco, toccando finalmente quota 130kg.







    Ancora un esordio ed altri utili punti alla squadra, nella -63kg., per Serena/PowerSkip, anch'ella con preparazione inferiore ai 2 mesi e meno di 10 workouts complessivi nella specialità di stacco.







    La ciliegina sulla torta, quale ultima tonyca ad entrare in pedana, è riservata alla mitica DonnaSara, riguardo alla quale lascio che a parlare siano semplicemente i numeri: 2^ posizione nella categoria -84kg., Assoluto master III, record italiano master III con la progressione di 160/170/180kg., ottenuti ad un peso di poco superiore ai 72kg. ed un risultato che, qualora fosse confermato in un evento internazionale, costituirebbe il nuovo record del mondo MIII di stacco da affiancare a quello nella categoria -72kg. che già detiene.







    Ormai siamo giunti alle premiazioni ed un nugolo di oltre 30 splendide atlete affollano la sala gara, allorché il Presidente FIPL chiama sul podio, per l'assegnazione del titolo a squadre femminile 2016 di stacco da terra, le 7 toniche della setta dei tonici, insieme ad un coach visivamente tonificato.








    La morale? Ah già, é vero, :roll: mi tocca cercarla come in ogni favola a lieto fine....
    e allora diciamo che questa storia insegna che:
    " l'importante è lavorare tanto in tana, modulare tutte le tonalità dei carichi e moderare bene i tony in gara. "


    THE END
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Le 12 fatiche toniche
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-12-2012, 01:13 PM
  2. Tantissimi auguri tonyci!
    Di djdo nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-12-2010, 02:13 PM
  3. Conoscete questa "Setta del BB"???
    Di Kony nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-04-2008, 11:42 AM
  4. Salute, ecco i sette miti da sfatare
    Di Simrulez nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-12-2007, 01:59 PM
  5. 1998-2005 i miei sette anni di pesi...
    Di roncade nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-12-2005, 01:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home