A breve posterò la mia nuova routine.
A breve posterò la mia nuova routine.
I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]
Diario di Bacchinif
Presentazione di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
Da lunedì fino a metà aprile ho deciso di seguire un consiglio che mi diede @carnera qualche tempo fa, cioè di allenarmi in monofrequenza dividendo un gruppo muscolare per giorno (eccetto bicipiti e tricipiti). Non ho mai fatto una cosa di questo genere e volevo, appunto, fare una prova.
Alla base di questa scelta ci sono varie motivazioni:
- ho la possibilità di eseguire "solo" 4 (al massimo 5) esercizi per seduta e ciò mi consente di andar via prima dalla palestra
- posso focalizzarmi meglio sui singoli gruppi muscolari, avvertendo, così, un certo indolenzimento (mi gratifica sempre) post-allenamento
- riuscirei a spingere maggiormente sui carichi nei singoli esercizi fondamentali di ogni gruppo muscolare
La settimana scorsa ho fatto una settimana di multi-frequenza (fatta con gli esercizi "seri" = panca, squat, stacchi, military in piedi e così via) e mi sono reso conto che per affrontare questo tipo di allenamento mi ci vorrebbero molte più energie, sonno, alimentazione e calma... tutte cose che nello stress quotidiano (imprevisti, poco sonno e così via) non riuscirei ad ottenere.
Sulla base di ciò ho deciso di "abbandonare" momentaneamente la multi-frequenza in questo periodo di "stress" anche perché in questa maniera riuscirò ad aumentare maggiormente i carichi sui singoli esercizi.
E.G: La scorsa volta feci la panca, poi passai allo squat e dopo feci il lento avanti. Morale della favola? Dovetti abbassare 2 kg i manubri sull'ultima serie rispetto al mio solito massimo. Tutto ciò era chiaramente dovuto all'enorme dispendio di energie che c'era stato nei due esercizi di prima.
I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]
Diario di Bacchinif
Presentazione di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
Segnalibri