per l allemento hai seguito gl esercizi fondamentali (panca, squat e stacco) e poi gli es complementar? hai usato particolari strategie quali le super serie o il drop set?
per l allemento hai seguito gl esercizi fondamentali (panca, squat e stacco) e poi gli es complementar? hai usato particolari strategie quali le super serie o il drop set?
Quando mi allenavo in casa si, facevo panca e squat, invece ora al momento sto usando le macchine perchè trovo che nella mia situazione, attualmente lavoro molto meglio con le macchine e riesco a isolare meglio i muscoli (sto parlando di chest press e leg press), ma in futuro riprenderò sicuramente la panca piana tradizionale..
Una tecnica che uso è quella di eseguire le ripetizioni con il carico massimale e, quando le finisco, abbasso subito il carico di 20-25kg e ne eseguo immediatamente altre 2-3, in modo da esasperare il muscolo.. questa tecnica la adotto con la chest press e con la lat machine per i dorsali.
Ultima modifica di Heisenberg91; 18-02-2016 alle 02:45 PM
Oddio sinceramente non sono molto esperto di queste terminologie, ma ho dato una rapida occhiata e sembra il drop set. Comunque ripeto, eseguo le mie ripetizioni partendo da un certo carico, abbasso subito dopo il peso e ne faccio altre 3-4, e dopo faccio il recupero.
Agli inizi facevo praticamente solo i fondamentali anche perchè mi allenavo in casa e non avevo macchine a disposizione, ora che sto in palestra mi servo molto anche delle macchine.
Segnalibri