Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
Ciao Doc, ma fai sempre squat panca e stacco in ogni allenamento? Ho capito che questo era un'allenamento libero, ma in genere hai qualcuno che ti scrive i programmi?
Grazie di essere passato. In generale i programmi di allenamento me li prepara il coach del Genova powerlifting (la squadra con cui gareggio) che è Gianluca Pisano. Comunque la presenza contemporanea di Squat Panca e Stacco è molto frequente; di solito si alterna una sessione con varianti di Squat e Panca tecnici e Stacco pesante a una con Squat e Panca pesante e Stacco tecnico. E' importante perchè ci si abitua a tirare lo Stacco quando si ha già accumulato un bel po di fatica, cosa che in gara è la norma.

Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
Noto anche io quello che dici nella seconda ripetizioni di squat, ma non ho idea di come sia il feeling con corpetto e fasce, mai provate. Complimenti per spostare 150kg così tranquillamente al tuo peso corporeo.
Lo Squat con Corpetto e fasce è l' alzata che beneficia di più dell' equipaggiamento (quindi non ho grande merito in questi 150kg ); il problema è che bisogna imparare a controllare questo equipaggiamento, se no non da benefici ma solo problemi.
E' impegnativo ma anche divertente. Io vengo da un lungo periodo in cui ho fatto prevalentemente raw quindi ho perso molto il feeling, ma adesso, in previsione degli assoluti equipaggiati di aprile dovrò garci dentro con il Gear.
Sarà un massacro...