Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
Ciao! Nell'ultimo video di stacco si vede che ti sei sbloccato, era impossibile lasciare 60 a terra Forse potresti provare a partire un pochino più in basso rispetto all'ultimo video, secondo me la trovi una posizione dove sei forte ma anche abbastanza verticale (nei primi video eri molto verticale ma non riuscivi a esprimer forza).
Ah io eviterei quella mega iperstensione in fase di lockout, mi sembra eccessiva. Un conto è in gara se devi far vedere chiaramente ai giudici il lockout, ma farlo a ogni rep di ogni allenamento non è il caso.

P.S. se sei un principiante, alzare il carico fra gli allenamenti tipo da 60 a 62 (cioè di due chili) nello stacco rischia di essere troppo poco E' giusto non voler correre, ma finchè non arrivi a maneggiare dei carichi più importanti molti difetti tecnici non si notano!
Buon allenamento
Diciamo che mi sono messo così in avanti apposta per non ripetere l'errore delle sessioni passate, troverò la posizione di cui parli tu sicuramente
Il lock sto cercando di farlo per prendere bene il pattern con i glutei, vero che è eccessivo però, cercherò di stringere senza esagerare
Questa settimana l'ho usata come una preparazione per il Bill Star che comincerò martedì, i carichi aumenteranno più verticalmente, altrimenti tirerò 70 chili tutta la vita!
Ti ringrazio del passaggio, buona domenica!

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Nel complesso bene!

Stacco: devi essere ancora più compatto nel momento in cui cominci ad alzare il bilanciere
Panca: bene, anche li ti manca ancora un pochino di compattezza: quando cominci a scendere devi diventare inamovibile.
Squat: Buono, però non far quel movimnto del bacino in avanti prima di cominciare a scendere
Nello stacco devo avere un minimo di contrazione nella zona dorsale e spingere bene giù le scapole, ci sono riuscito qualche volta e ho sentito la differenza.
Buona domenica Doc