Ragazzuoli buongiorno! Ho un dubbio... ma ogni quanto mi dovrei pesare ???
Ragazzuoli buongiorno! Ho un dubbio... ma ogni quanto mi dovrei pesare ???
ancora non ho capito se ci fai o ci sei irrimediabilmente.
Comunque, pazienza....buon diario
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Io mi peso continuamente, come posso monto sulla bilancia.
Mi peso prima di mangiare e subito dopo, al mattino prima di defecare e subito dopo, prima di bere un bicchier d'acqua e subito dopo.
In pratica vivo sulla bilancia, so quanto peso vestito e so quanto peso nudo, ma sopratutto, so quanto peso umido o asciutto.
Pesarsi è importante, anzi fondamentale, anche più di una buona dieta e di un buon allenamento.
Quindi in bocca al lupo con la bilancia
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
almeno sei volte al giorno e fare una media ponderata in cui il peso del mattino è moltiplicato per un coefficiente pari a 1 (se hai già espletato i bisogni corporei altrimenti 0,5, se hai mangiato tanto la sera prima anche 0,2). Comunque il coefficiente massimo lo deve avere la pesata dopo i bisogni corporei. Man mano che passano le ore devi moltiplicare per coefficienti più bassi. In questo modo dovresti ottenere una stima piuttosto veritiera del tuo peso al netto dei liquidi e di quello che naturalmente viene espulso.
IO NON TREMO
Rispetto per il tuo percorso, anch'io ho avuto problemi col mio peso nel corso degli anni, alla fine si tratta di una lunga battaglia contro lo specchio che si combatte più nella testa che nel fisico.
Ti consiglio 1 volta ogni 2 settimane, la mattina a stomaco e vescica vuota, in mutande, e non il giorno seguente ad un allenamento.
Io oltre alla bilancia uso un metro da sarta per controllare come cambiano le misure del mio corpo, forse può aiutarti a capire in che direzione stai andando.
P:S.: di solito si sparla dei secchi con gli addominali, il minimo peso che ho mai raggiuto è stato di 54kg, ed allora niente addominali, solo costole e braccia magrissime, tu prima di arrivare a 45kg, te li sei mai visti addosso?
Sisi di addominali ne ho anche adesso più che altro ho addominali alti quelli bassi non si vedono benissimo! Hai ragione sulla battaglia psicologica é dura ma ce la farò ho superato il peggio si può superare anche questo!
Segnalibri