Citazione Originariamente Scritto da Akranes Visualizza Messaggio
Grazie mille della risposta. Il gainer lo utilizzerei piu che altro per la difficoltà a fare spuntini solidi poichè mi trovo a lavoro, e non sempre riesco a farmi ad esempio un panino con affettato. Quindi l'ho preso piu che altro per "comodità" (oltre che per aumentare il totale di kcal giornaliere). Sapevo che i gainer sono "sporchi" essendo pieni di carboidrati, quello che ho preso dovrebbe contenere 0 zuccheri, e documentandomi e facendomi aiutare da alcuni che ci navigano su ste cose mi hanno detto che ha un ottimo schema di valori nutrizionali (si può dire il nome?). Il fatto è che io fatico molto a prendere peso, nonostante in circa 3 settimane pare mi stia "riempiendo" un po', ma è perchè mi sto davvero impegnando sia a mangiare che ad allenarmi .
Per quanto riguarda la carbonara, errore mio aver postato proprio la giornata di ieri , poichè è stata abbastanza un salto alla regola diciamo. Solitamente mangio la pasta con il pomodoro, altre volte con il pesto, e piu raramente in bianco (con olio e formaggio, anche se mangiare grandi quantità -ovviamente per me- di pasta in bianco, è come un suicidio). Infatti essendo che avevo gia assunto parecchi carboidrati ne ho mangiata relativamente pochissima (una 40gr circa).

Comunque grazie molte della risposta e mi documenterò su diversi threads parallelamente.
Tony ti ha già correttamente risposto.
Giusto per rimarcare il concetto...quando si parla di gainer non si parla di "volgari zuccheri", ma di volgarissimi (quanto inutili, nel tuo caso!) carboidrati.

Prova a guardare la percentuale di carbo presenti nei 300 (TRECENTO !!!???!!!) gr di gainer che ti spari quotidianamente.

Spenderesti meno a mangiare pesce in un ristorante stellato !

E la tua dieta giornaliera è un inutile ammasso di carbo. La tua crescita, purtroppo, temo sia di solo grasso.

Se vuoi puoi postare una foto con i tuoi dati antropometrici.