Io nella mia ho un triennale, unicamente perché era l'unico modo per pagar "poco" (1400 tutto, quindi circa 470 all'anno, 39\mese, ricordate che dove vivo io non ne trovi annuali sotto i 60/70 al mese che non siano quelle ciofeche di 24hours..)
Fa parte di una catena ma questa sala regge da più di 20 anni ed é sempre andata in divenire, crescendo. É composta da due capannoni immensi (per farvi capire le dimensioni, ce n'é un terzo attaccato di pari dimensioni ed é dove fanno i live di Xfactor) e soprattutto le macchine sono di marca e VECCHIE. Le technogym di una volta, perfette ed eterne, non come le cagatucce di carta velina che ti vendono adesso a suon di fegati venduti. Il personale é quello che é e quasi sempre cerca di rifilarti il nuovo incremento di moda che ti dissangua il portafogli per due corsi di Zumba, ma basta fregarsene..5 panche, un rack, 4 multipower, una ventina o forse più di tapis roulant e tantissima altra bella roba.
Mi trovo bene, varietà di esemplari immensa ma ho ben provveduto di farmi amici i più grossi e inoltre ci vado quasi sempre col fratello, spotter onnipresente.
Resto pero dell'idea che l'ideale sarebbe essere un home gymmer, dopotutto sono un architetto e l'idea di costruire l'ambiente più idoneo alle necessità personali e di scegliere tutti i macchinari uno per uno (magari usati, ripeto, i vecchi techno sono i migliori) é molto bella, ma nella mia situazione attuale di affitto in due metri quadri é impossibile..
Per quanto riguarda il fattore musica generalmente mi adatto perché portare cuffie o simili mi da fastidio, detesto fili penzolanti o qualsiasi cosa del genere mentre mi alleno, figuratevi che non uso nemmeno i guanti perché mi danno fastidio (bugia, é solo perché di grosso mi piace avere anche i calli), peró durante queste vacanze mentre mi allenavo in una palestruccia di fortuna mi é capitato di essere solo in sala e mi hanno fatto scegliere la musica, e allora giú di Pulse live dei Pink Floyd e vi giuro che ho sollevato la ghisa come fossero piume, nell'assolo finale di Comfortably numb poi...credo che se potessi portare uno stereo a delle gare ufficiali di PL stabilirei nuovi record grazie solo a Gilmour

Segnalibri