Sai cosa?
Le palestre in centro città (almeno qui da me) sono tutte abbastanza care. Credo che si tratti di un problema proprio legato al fatto che si trovano in una zona con grossa affluenza ed in un certo senso "più prestigiosa". Ti assicuro che per un abbonamento trimestrale (la mia non fa quello semestrale, ma solo l'annuale ed il trimestrale) non pagherai mai meno di 40€ (ed io usufruisco pure dello sconto studenti, pensa).
Addirittura ce n'è una che ha il coraggio di proporre il singolo mese a 65€, pur essendo decisamente piccola e mal ridotta.
Diciamo che andando alla McFit ci sarebbe un enorme vantaggio economico, in quanto pagherei 238,8€ contro 520€ della mia palestra attuale. Questo è uno dei motivi per cui le catene nelle città ormai stanno spopolando.
Certo, poi ci sono anche casi "a parte", come la Virgin che ha il coraggio di chiederti 80€ per l'abbonamento open. Una vera rapina.
PS: Sono d'accordo nel sostenere le palestre locali, ma se questo comporta degli svantaggi eccessivi per me... allora non vedo proprio perché dovrei continuare questa battaglia ideologica.
Segnalibri