Originariamente Scritto da
carnera
Io l'allenamento lo correggerei così:
A
Panca inclinata BB 5x5
Chest press 4x10 o croci inclinata\piana 4x12 o flessioni a terra 4xmax
Deltoidi posteriori su inclinata o alla macchina 4x20
-> la macchina è quella coi cuscinetti cilindrici che spingi indietro con le braccia seduto di schiena? Su inclinata sennò come si fa? da supina con le braccia ai lati tiro su due manubri verso le spalle tenendo le mani dietro la schiena o qualcosa del genere?
Alzate laterali 3x12 con pausa in contrazione di 1''
-> pausa di contrazione cosa significa? tengo i deltoidi contratti tra una serie e l'altra?
Lento manubri 3x12
-> mi sono espressa male io, intendevo anch'io il lento manubri (esercizio che adoro) e non quello col bilanciere avanti
Pushdown cavi 4x12-15 o estensioni cavi sopra la testa 4x12 (variando prese: fune, barra dritta, mnolaterale con staffa, barra EZ...)
Dip panchette o dip machine 3xmax o franch press manubri o bilanciere 3x15
B
-Standing o seated calf 3-4 set da 12 come quelli spiegati da memphis nel suo articolo, in superset con calf inverso 3-4x max
-Pressa o squat eventuale 5x5
-Leg curl sdrataia o seduto 4x8-10
-Affondi 4x10 (mai preso nella sessione, teniamo sane le ginocchia) oppure un'altra macchina come l'hack squat o lo squat alla smith, in cui puoi pompare alte rep in sicurezza, tipo un 3x15 in tensione continua)
-> cosa intendi per "mai preso nella sessione"? comunque io al momento con gli elastici sto facendo lo squat a una gamba reggendomi all'elastico che è legato a un supporto in alto (http://www.2ndwindexercise.com/wp-co...-Leg-Squat.gif)
e mi sta piacendo molto, potrei portarmi dietro l'elastico e integrare questo al posto degli affondi?
-Stacchi GT con manubri o BB 3x12 fatti bene e leeenti
C
-> come mai per questa sessione nessun 5x5?
-Trazioni metodo ladder: *
-> quindi finché non so fare le trazioni salto questo passaggio, giusto?
-Rematore al cavo basso o tbar supportata 4x10
-> la tbar non credo ci sia. rematore al cavo basso è il pulley?
-Rematore manubrio 3x10
-Lat avanti 3x10
-Pullover alla meadows 3x12 leeeento
-> cosa significa "alla meadows"?
-Iperestensioni 4x12
-Curl manubri sempre supinati 3x12 leeeente e strizando bene
-Curl BB inverso 3x12 leente e strizzando bene
-> l'inverso non dà più enfasi sugli avambracci? pensavo di lavorare più specificatamente sui bicipiti e sviluppare gli avambracci come conseguenza di tutti gli altri esercizi, ma vorrei sentire da te il motivo per cui mi hai consigliato questo esercizio.
Segnalibri