Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Empiricamente ho notato che più di 40g di chos prewo non sono funzionali. Personalmente mi sono attestato a 35g.
Carnera, metto avanti le mani, non la prendere come una specie di attacco personale. Sai che sono un utente educato.
Scusa, 5 gr di delta, tra 35 e 40, ti fanno differenza? Io sono a 2.700 kcal/g, quindi qui parliamo di 5 X4 = 20 kcal, il 7%. Non solo, 2.700 è una cifra molto falsa, per due motivi:
1) non siamo sicuro di quanti kcal ingeriamo al giorno. 2.700 l'ho calcolato con un programma che ha una banca dati con errori più o meno grandi (e per me SONO grandi, voglio vedere che grado di confidenza c'è nella composizione di ogni singolo alimento). Io non peso gli alimenti, ma mi regolo a "pugni" o "cucchiai". Una arachide è 1 gr, un cucchiaio di miele 10 gr, un pugno di corn flakes 25 gr. Li ho pesati la prima volta, ma ora non li peso di certo. Quindi non sono affatto certo della loro massa: certo, il pugno sarà 22 o 28 gr e non 50, ma la sicurezza non esiste.
2) I 2.700 sono calcolati veramente con l'ascia e non col bisturi. Col cavolo che il mio fabbisogno calorico è davvero calcolabile. Il metabolismo basale è stimato più che a spanne, il consumo giornaliero è incalcolabile realmente.

Io semplicemente 1 ora prima del WO cerco di mangiare un po' di CHOS (un panino?) e qualche grasso (arachidi o EVO). Oltre questo però mi pare di entrare nelle - meravigliose - fissazioni dell'appassionato.