Originariamente Scritto da
Drago
Troppo gentile corvette!
Ma il mio massimale di stacco non lo conosco, se ti può interessare oggi ho chiuso un 6x4x86 di stacco (sto seguendo un bill starr) e 6x4x33 di lento.
Comuqnue per farti capire che carico ancora poco.
Per le Farmers aspetterò ancora un pochino, anche perché , manubri a parte non ho aggeggi per farle.
Corvette, so che ti alleni da Strongman, cosa mi dici dello zercher squat, è valido?
Sai, non potendo fare back squat, volevo inserire lo zercher (almeno provare a farlo) e concentrarmi più sul LOWER body.
Quindi, accantonate le farmers, l vorrei provare a inserire lo zercher (sempre con una progressione, magari simil Bill starr) assieme allo stacco, quindi stacco e zercher in 3x.
Faccio una stronz**a?
Sento dire che lo Zecher è inutile se non si pratica strongman o simili, ma altri lo consigliano e lo mettono subito sotto il back.
Nessuno meglio di te forse può rispondermi.
grazie
Lo Zercher squat è ottimo per rinforzare schiena ed aumentare lo stacco da terra. Devi, però, eseguire l' alzata sotto il parallelo e non mezze ripetizioni. Lo Zercher lo userei come complementare allo squat, probabilmente potrò riprendere a squattare seriamente ed allora sarà un buon complementare. Non è un rimpiazzo allo squat.
Nel tuo caso 80 kg totali nelle farmers e lavorare molto sul volume e poi sull' intensità (aumenti i carichi).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri