Risultati da 1 a 15 di 1297

Discussione: JJPower's Diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Riaggiorniamo dopo un secolo di assenza dal forum....
    Ho avuto uno stop causa cisti sacro coccigea (la stessa che ogni tanto mi costringeva a periodi di antibiotici...) che ha deciso di farmi male come non mai, mi hanno imbottito di antibiotici (di nuovo, che bello! -.-) però almeno sta volta dovrei toglierla (con l'operazione) a fine di questo mese (il mio regalo di natale ). Quindi ancora per un po' non riuscirò a dare la continuità che vorrei e ciò mi fa girare non poco le balls ma visto che ci posso fare ben poco la prendo con filosofia e sto sereno
    Fatto il quadro della situazione passiamo a cose importanti (e decisamente più divertenti): Due settimane fa ho provato a fare un allenamento per vedere come andava, settimana scorsa è stata la settimana di ripresa (Squat-Panca-Stacco 3xweek leggeri i primi due allenamenti e un po' più spinti nell'ultimo).
    Da questa settimana ho ricominciato a darci dentro pesantemente anche perché tra 3/4 settimane dovrò di nuovo fermarmi.
    Lo schema degli allenamenti è il seguente
    Giorno A: Full Body "Power", pochi esercizi (praticamente Squat-Panca-Stacco), solo grandi multiarticolari, basse reps, carichi alti (limitatamente alla mia secchezza/debolezza).
    Giorno B: richiamo LEGGERO squat + allenamento "ipertrofico" per muscoli di spinta dell'upper.
    Giorno C: stacco + pull
    Giorno D: richiamo panca + gambe
    In questo modo posso distruggermi con criterio nei giorni B, C e D, lavorare comunque bene sulle alzate facendole almeno 2/3xweek: inoltre lo stimolo dovrebbe essere abbastanza completo...
    Nel caso possa/voglia allenarmi 5 volte ripeto il giorno A.

Alimentazione attuale: 200g pro - 300g carbo - 50g fat con un cheat a settimana (solitamente in un giorni OFF). Devo ancora decidere se dividere ON e OFF o tenere sempre le stesse quote
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito Lunedì 15 Febbraio 2016

Allora riiniziamo ad aggiornare nella speranza di essere costante...
    Dopo 4 settimane in cui ho giocato a fare il grande (ho provato il Fortitude Training) torno a fare cose utili al mio (basso) livello...

Oggi è stato:
    - Squat non ho contato i sets né ho prestato attenzione ai kg; sono salito fino ai 90kg e poi sono sceso fino ai 60kg... sempre 3/4 resp
    - Pull Up 30sets da 3 (avrei dovuto continuare fino a cedimento ma ero saturo mentalmente... era più di mezz'ora che mi trazionavo)
    - Bench Press 8x35kg 2x5x45kg 2x5x55kg 2x5x60kg 2x5x65kg 2x3x70kg 2x3x75kg 5x65kg 5x55kg tutte veloci ed esplosive (forse l'ultima serie a 75kg era un po' rallentata...) con fermo di 1" abbondante.
    So che è tanto volume ma l'intensità è bassa, inoltre devo ancora regolare volume su squat e bench...
    Visto che oggi avevo tempo mi sono dilettato con un po' di complementari ad alta densità:
    - Dumbell Press 4x10
    - Dips 3x8
    - Cable push down 2x15
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito

Allora chiarisco cosa ho intenzione di fare...
    Lunedì
    - Squat
    - Bench Press
    - Pull Up MAXx3 (sto seguendo il programma proposto da Tonymusante in un post...)
    + complementari petto/tricipiti (facoltativo)

Martedì
    - Deadlift
    - Squat (o variante)
    - Military press
    + complementari dorso/bicipiti (facoltativo)

Mercoledì (facoltativo)
    - Bench Press
    - Squat
    - Pull Up/B. Row

Giovedì
    - Deadlift
    - Squat (o variante)
    - Military
    + complementari spalle/addome (facoltativo)

Venerdì
    - Squat
    - Bench Press
    - Pull Up
    + complementari gambe (facoltativo)

Sulle trazioni seguo il programma proposto da Tonymusante, per Squat-Stacco-Panca non ho in mente una progressione precisa l'idea è fare tanto volume tecnico magari regolandomi un po' coi pesi in modo che un giorno tiro un po' di più i carichi in uno e meno nell'altro e poi viceversa...
    Quello che spero di ottenere è molta confidenza col gesto e uno squat in accosciata completa decente.