haimai provato a lavorare sempre sotto tensione e con tut discreti? senza chiudere le ripetizioni, e praticamente avere quasi un tut cntinuo e controllato tutto il tempo?
haimai provato a lavorare sempre sotto tensione e con tut discreti? senza chiudere le ripetizioni, e praticamente avere quasi un tut cntinuo e controllato tutto il tempo?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
L'uniche schede che ho fatto sono state sempre 4x8-3x10, da pochi giorni documentadomi un po mi sono costruito questa scheda, con il 4x8 mi sono sempre trovato bene e cresciuto, da 67 nel giro di 4 mesi (ero stato fermo un bel po di mesi prima, ho riniziato a luglio) sono passato a 73, e con i fondamentali vado abbastanza bene 110kg di panca squat e stacchi non li ho mai provati massimali, ma un 4x8 li faccio con 110/100kg, esecuzione corretta. Non mi ritengo un esperto di BB pero neanche un principiante.
il 4x8 lo eseguivo in questo modo: 1 serie tranquilla, 2 serie completa ma con fatica, 3 serie 7 complete 1 aiutata, 4 serie 6 complete 2 aiutate, e in settimana in settimana aumentavo i carichi nei fondamentali, alla panca per esempio 1kg e 1kg per la lato in piu alla settimana.
Ultima modifica di Damiano1995; 27-11-2015 alle 03:54 PM
Si ma non è stato il 4x8 ha farti passare da 67 a 73kg, è stata la dieta ipercalorica di 3000kcal.
Se stai indietro di spalle e bicipiti e i tuoi carichi reali sono veramente quelli e vuoi restare in monofrequenza, vado un po' controcorrente a quanto postato dagli altri e ti consiglierei di dividere i gruppi in questo modo: Petto/Spalle - Gambe - Dorso - Bicipiti/Tricipiti.
Una curiosità me la devi togliere però..dici che hai problemi alla cuffia dei rotatori e dunque hai eliminato la panca piana, però riesci a svolgere bene parallele e croci??? Mi sembra un po' strano.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Il problema alla cuffia era più accentuato qualche settimana fa adesso è quasi passato, le parallele e le croci inclinate le ho rinserite da poco e non avverto dolore, la panca piana e le croci piane invece per il momento voglio aspettare ancora un po a riprenderle, lento dietro e lat machine dietro le ho propio eliminati.
allora perch<\e non provare la scheda che ho scritto per mazzu in firma?
è l'ultima, proprio in fondo. concentrati moltissimo sulla tensione continua, anche a descapito del peso, per un periodo almeno, e poi guarda come reagisci.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Trovata, ho visto la scheda per mazzu e mi piace vermante, ma preferirei continuare ancora per un po massa-forza e provare il 4x6 per aumentare i carichi dopo di che passare ad una impegnativa, come quella che mi hai suggerito. Purtoppo la panca piana ancora non mi sento pronto a rifarla, come ho detto ho ripreso da poco le parallele e le croci, le parallele senza sovraccarico sono tranquille e lo stesso per le croci inclinate carico poco per non sforzare la cuffia.
Ultima modifica di Damiano1995; 27-11-2015 alle 04:23 PM
Segnalibri