Grazie per le risposte, ho eliminato il lento avanti con il bilanciere e le alzate laterali (che faccio già il giorno delle spalle) il giorno del petto, il giorno del dorso ho eliminato i cavi incrociati alti e le scrollate le ho inserite nel wo delle spalle. Ragionando meglio ho deciso di fare solo un richiamo, quello per i bicipiti dove sono indietro. Per le spalle alla fine il lento avanti e i deltoidi laterali e posteriori già li faccio, per dare un po più di equilibrio alla scheda ho eliminato quei tre esercizi, che alla fine appunto faccio il giorno delle spalle, avevo intenzione di fare anche un richiamo per quest' ultime però il mio istruttore mi ha detto che rispetto al resto del corpo le braccia sono indietro. Così potrebbe andare la scheda?
Avevo pensato di inserire i cavi incrociati come ultimo esercizio per i del. sia post e lat. come pompaggio finale o sono troppi es?:
D) SPALLE-RICHIAMO BICIPITI
LENTO AVANTI MANUBRI 4X6 2min
ALZATE FRONTALI (pompaggio) 3X10 1min
ALZATE LATERALI 3X12 1.30min
ALZATE A 90° 4X8 1.30min
CAVI INCROCIATI DALL'ALTO 3X10 (pompaggio) 1min/30sec
TIRATE AL MENTO 3X8 1.30min
SCROLLATE MANUBRI 2X15 1min
CURL BILANCIERE ASTA EZ 4X6 2min
CURL MANUBRI ALTERNATO MARTELLO 3X10 1.30min
CURL CAVI ALTI 3X12 1min
Inizialmente l'avevo impostata per 3 wo alla settimana: LUNEDI': PETTO-SPALLE ANTERIORI, LATERALI-TRICIPITI. MERCOLEDI' GAMBE e VENERDI' DORSO-SPALLE POSTERIORI-BICIPITI. Ma visto sono riuscito a ritagliarmi un po di tempo, frerisco andare 4 volte a settimana e fare le spalle complete da sole con un richiamo ai bicipiti.



Rispondi Citando
Segnalibri