Ciao a tutti, ho 24 anni, sono 1.75 m x 83 kg di peso e mi alleno ormai da quasi 5 anni con una certa continuità. Mi sto approcciando per la prima volta ad un tipo di allenamento in multifrequenza e, dopo circa 1 mese che seguo la routine, mi sono deciso a chiedere un parere a chi ha più esperienza di me. Vi propongo la scheda attuale:
ROUTINE A
Squat 5x6
Pressa 4x10
Panca piana 5x6
Rematore bilanciere 5x6
Complementare bicipiti 4x10
ROUTINE B
Stacco da terra 5x6
Panca inclinata 5x6
Trazioni 5x max
Complementare tricipiti 4x10
Complementare petto 4x10
ROUTINE C
Squat 5x6
Panca piana 5x6
Rematore manubrio 5x10 (i manubri arrivano fino a 40 kg, sono pochi per fare 6 rep)
Complementare schiena 4x10
Complementare spalle 4x10
I complementari variano da allenamento ad allenamento in base a cosa trovo libero o ho voglia di fare.
Mi alleno il lunedì, mercoledì e venerdì di solito, gli altri giorni faccio una 15ina di minuti di corsa con scatti.
Volevo chiedervi cosa cambiereste nella scheda o se avete altre proposte, sempre in multifrequenza, per una scheda di massa efficace. Grazie!
PS seguo una dieta fatta da una professionista, non so se discuterla nella sezione apposita o qui

ok allora per diminuire la massa grassa una scheda con approccio in multifrequenza va bene? Perché nei periodi in cui cercavo di diminuire la bf mi veniva sempre detto di continuare con la stessa scheda e cambiare la dieta. Al momento mangio:

Segnalibri