Voglio lavorare principalmente sulla forza, per i muscoli valuterò quando tornerò in palestra alla fine di questo primo periodo (e comunque nell'allenamento della forza il muscolo un pochino si costruisce di conseguenza, no?). Parto già da una base discretamente asciutta, per ora mi basta rafforzarmi e dare il giusto tono alla muscolatura che ho già di base così da renderla più visibile e solida.
Comprerò i BCAA su tuo consiglio ma non ho tempo di fare 30 min di camminata veloce al mattino, perciò preferisco mantenere il jogging serale a rientro da lavoro a giorni alterni (anche perché lo condivido con il mio ragazzo, mi piace e ci tengo).
Ho 25 anni.

Quello che mi chiedo e che vi chiedo è se comunque questo tipo di allenamento (ripeto nel primo periodo, dato che fra un mesetto voglio tornare in palestra) può aiutare a riadattare il mio corpo in termini di forza e prestazioni in vista del ritorno sui pesi. Io sento e vedo che il suo lavoro lo fa già, perché è tanto tempo che non mi alleno e non riesco ancora a fare una flessione con il petto a rasoterra.
Già il pormi come obiettivo di riuscire a farne più di una completa entro la fine di questo mese di bodyweight significa che avrò rafforzato notevolmente petto spalle e tricipiti, no?
Stesso discorso vale per lo squat a una gamba per quanto riguarda la muscolatura inferiore.

Questa è la mia idea, ditemi voi.