Come diciamo sempre tutti, in un forum ci si confronta e si scambiano idee ed opinioni.

Ricordo bene il mio primo post su questo forum...rispondevo ad un altro niubbo del forum (giovane ed inesperto) che stava puntualizzando alcuni concetti che non condividevo.

Si parla di quasi 9 anni fa.

Sentendomi chiamato in causa circa la mia professione e le mie competenze ho risposto di getto a questo post.
Forse mi sarei aspettato più risposte..o maggior "ascolto" da parte dei veterani del forum..ma così non è stato.

Già da tempo leggevo BBHP senza partecipare "attivamente" e per rispondere al post mi iscrissi.

Il fatto che il mio post venisse preso poco in considerazione lo capii col tempo...anche io, nonostante avessi già all'epoca 41 primavere e diversi anni di esperienza nel settore, ero un NIUBBO.

Un NIUBBO del forum. Nessuno mi conosceva. Forse non mi ero nemmeno completamente presentato. E quindi non potevo aspettarmi di venir accolto a braccia aperte da chi NON MI CONOSCEVA.

Soprattutto.....non avevo ancora dato nulla al forum, cioè non avevo contribuito alla crescita dello stesso.

Quindi, tornando a te, mi muoverei in questo modo:
1- leggiti il regolamento del forum (cosa obbligatoria e che non hai fatto... )
2- presentati come si deve
3- leggiti i threads in evidenza, perchè la maggior parte delle domande che ci assillano sono già state fatte e le risposte già state date...
4- appena una cosa non ti è chiara, chiedi. In quel momento vedrai che qualcuno "on.line" proverà a darti una sua opinione.

Buon ri.inizio.