....Zzzio bono ragazzi, non facevo una sessione così pesante da..sempre forse?
Mi ero promesso una seduta doppia per punirmi dei tre giorni passati a girarmi i pollici (anche se in realtà ho dovuto lavorare ma si sa, non ci sono scuse), ma alla fine è stata TRIPLA
Tutti gli esercizi sono fatti con l'85% del massimale e con un minuto secco di pausa
Squat 4x8
Affondi 4x8
Calf press 4x8
Leg extension 4x8
Leg flex 4x8
Abductors 4x8
adductors 4x8
Wide grip preacher curls 4x8
Incline bench curls 4x8
Incline bench curls T 4x8
Close grip bench 4x8
Kickbacks 4x8
Cable pushout 4x8
Croci 4x8
Bench press 4x8
Croci 30° 4x8
Panca inclinata 4x8
Panca declinata 4x8
Pullover 4x8
Dalle 20 alle 23:30 in sala, e non ho potuto fare i crunch perché mi hanno praticamente cacciato
Inutile dire che mi sento demolito fin nell'anima, ma almeno so dov'è andato a finire il mezzo kilo di zola che mi son fatto fuori ieri..
Ah e la cosa più strana di tutto ciò è che alla fine mi è pure preso un crampo al deltoide mancino..
Chiamatemi femminuccia, ma essendo stato a fine sessione, ho preferito eseguire tutte le panche al multipower per evitare decapitazioni e vi dirò..una volta dopo essermi messo perfettamente in linea con i binari spingo su che è un piacere, e sento lavorare il petto forse addirittura di più che non con la panca libera..so bene che la panca piana è il meglio, ma sono molto tentato di passare al multipower in via permanente, per quanto riguarda il petto (gli squat non lo avranno MAI).
Ah, tutte le panche tranne la declinata, purtroppo ne mancava una libera per crunch nella zona da portare li, l'avrei dovuta prendere dal piano di sopra ed ho preferito rischiare alla declinata standard..scomodissima. "Fissapiedi" traballante e "poggiamanubrio" troppo vicino alla testa, il che rendeva pressappoco impossibile restare dritti e molto faticoso staccare/appoggiare il bilanciere, specie alla fine dell'esercizio..
Adesso però si va a nanna, domani schiena e non so come farò a restare in posizione negli stacchi/ rematore, ho il flessore traumatizzato..(e magari ci sta anche un richiamino di deltoidi, ma mi sa che tre giorni dopo non vale..)
P.S. Grazie mille Bon_Scott però ti dirò, la metodicità per me è una doppia soluzione: oltre ovviamente ai benefici fisici, per me fa molto soprattutto al livello psicologico: mentre prima sgarravo spesso e volentieri pensando"eh ma tanto non ho tenuto il conto fino ad adesso, vuoi che inizi ora.." adesso saprò che sgarrare mezza volta in una giornata vuol dire far saltare in aria tutto un lavoro di 24h, e la cosa fidati che mi fermerebbe, specie se ci lavoro così al grammo..il mio più grande difetto è essere un gran golosone, ahimè, e l'unico rimedio è usare dei raggiri su me stesso, te guarda che psicopatico..
Comunque dal mese prossimo l'hotel dove lavoro resterà chiuso per qualche mese causa ristrutturazione, ciò vuol dire ovviamente tanti soldi in meno, ma tanto tempo in più per allenarmi, alla fine forse meglio così
I soldi non fanno la felicità, la ghisa si.
Böcklin



Rispondi Citando
Segnalibri