Mi piacerebbe ricominciare a loggare. Vediamo se riesco a convincermi![]()
Mi piacerebbe ricominciare a loggare. Vediamo se riesco a convincermi![]()
Dai caxxo
-Where Eagles Dare-
Chi si legge, Teo!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Corvette! Come stai? Minchia sono passati anni...
Allora eccomi qui. Dopo 5 anni ormai ritorno a provarci a scrivere. Mi sono sempre allenato tra alti e ( non troppo devo dire ) bassi. Mai smesso, al massimo il lavoro e convivenza mi hanno, giustamente, tolto tempo. Sono passato da neolaureato a casa dei miei a convivente neo- padrone di casa con la mia santissima ragazza. Il lavoro non mi manca per fortuna, anche se lavoro lontanuccio quindi mi alleno o tardi o nel weekend.
Tendenzialmente mi alleno sempre con frequenza sui Big ogni 4/5 giorni, quindi semi multi frequenza. Ho fatto qualche garetta con buoni risultati. Sono arrivato al massimo a 180 di panca col fermo, 220 di squat e 280 di stacco( in realtà credo di più ma ora non li faccio più). Niente infortuni devo dire, segno che non mi alleno così malaccio. Ho un bel po' di video magari li metterò qua e là.
Questa sera ho fatto:
Panca con fermo 2 sec:
6x3 145 kg.
1x8 130 kg.
Recupero tra i 2 e 3 min.
Lento dietro in piedi fino al trapezio.
6x12
60 kg
1 min 30
Croci panca 30
5x10
25 kg
Alzate laterali
5x10
12.5 kg
60''
Alzate posteriori ai cavi
4x10
7 kg
60''
Dip tric
4xmax
60''
Tric con corda
5x15
45''
60''
Polpacci alla pressa
8x30
30''
A presto![]()
Bentornato!
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Anch'io sono tornato dopo tanti anni. Avevo smesso con i pesi per un lunghissimo periodo tanto da diventare un vero pastasciuttaro. Ora ho ripreso ed integro con circuiti HIT per il cardio.
Ho scoperto gli sport da combattimento ma essendo infortunato alle cervicali approfitto per un annetto di soli pesi per tornare meglio di prima
I miei carichi si sono quasi azzerati ma la memoria muscolare esiste. Proverò la panca con 70 kg a manubrio appena mi rimetto in sesto..vedremo se spingo ancora![]()
Ultima modifica di Corvette; 07-10-2015 alle 11:02 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
qui secondo me avevo un numerone di massimale, ma non lo ipotizzo perchè dire avevo X senza averlo mai provato è un discorso da bar che non mi appartiene.
Cmq è un 5x5 con 250 kg. Sono abbastanza sicuro sia una performance di tutto rispetto. Attualmente di massimale avrò 250, ma mi riprenderò
Panca:
sono sempre stato forte, infatti di tecnica è il peggiore dei 3 perchè non ho mai avuto problemi particolari a farla "sicura" Qui c'è un semimassimale a 180kg non granchè ma chiuso. In gara ho cmq fatto bene 175, quindi li sento miei
Squat:
come esecuzione è quello in cui ho dovuto lottare di più perchè sono un pezzo di legno, a scendere con sicurezza e ripetibilità sotto il parallelo ci ho messo secoli. Per quello è il risultato a cui sono più affezionato. E poi tutta sta gente sopra l'1.90 che fa uno squat decente non è che la vedo XD.
Attualmente sono abbastanza in forma, ho fatto un periodo di non tanto allenamento tra lavoro, trasloco e ristrutturazione casa. Inoltre mi ero messo a dieta per vedere cosa usciva fuori quindi ho perso un pò di forza [ non granchè, di panca sto sempre sui 165 col fermo sicuri ad esempio]. Ora con calma questo inverno mi aspetto di riprendere un pò peso e forza.
Senza velleità, si mangia e si spinge. Se mi capita di far qualche garetta, bene. Il 18 di questo mese c'è l'italiano powerlifting wdfpf a biella. Non so ancora se andare o meno, dipende un pò dal lavoro, ma magari faccio la comparsata solo a provare i massimali senza pretese.
Ultima modifica di Teo86; 08-10-2015 alle 12:31 AM
Sei diventato una bestia.
180 kg di panca, con il fermo, sono tanta roba se raw. Stacco ottimo il 5 x 5 con 250 kg e davvero avevi un numerone di massimale. Squat ottimo, anche lì migliorato.
Lo stile sumo proprio nn lo riesco a gestire, sono un legno. Ho ripreso a staccare sabato scorso ma con pesi per riattivare la muscolatura.
Si tutto raw corvette, in canotta da tamarro![]()
Ciao Teo e ben tornato
scusa la curiosità, perchè non gareggi in FIPL?
Senza nulla togliere ad altre sigle, ovviamente, con le quali puoi tranquillamente continuare a competere ma perché non porsi in obiettivo, sia pure a medio termine, un discorso del genere?
Ti garantisco che otterresti una proficua esperienza e notevoli soddisfazioni.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ciao,
principalmente comodità. La wdfpf fa sempre un paio di gare a vc, un paio a biella, perchè in piemento ci sono un paio di segretari importanti. E sono a 20/30 km da entrambi. Costo 0, sbattimento 0.
Wo di ieri.
Stacco
8x2
220 kg.
Trazioni
8x Max
2'
Lat machine triangolo
4x10
90 90 80 70 kg
1'30''
Rowing
4x10xlato
55 kg
30''
Curl in piedi
5x8
60 60 60 50 40
2'
Addome e stretching.
Domani si squatta.
Eccomi.
Wo in pausa pranzo.
Squat
8x2
185 kg
1x3 200 kg + [185 +15 kg catene]
2/3'
Si lo so la tripla alla fine vuol dire che forse c'era troppo margine, ma ieri ho fatto un pò di cardio [calcetto di 1h] e non volevo esagerare, da demente che sono.
Pressa orizzontale 1 gamba per volta
5x10xlato
120 140 160 180 190 kg
2'
Leg extension
4x20
35 kg
1'
Leg curl
5x8
60 kg
90''
Polpacci alla pressa
6x30
120 kg
60''
Addome, stretching + good morning per strechare i femorali solo bilanciere.
video della penso 3 e 7 serie, più la tripla:
https://youtu.be/jl7DBwini2U
Qui quello che cerco di guardare, che sia sotto al parallelo, che discesa e risalita siano abbastanza sovrapponibili, sono fotogrammi del video:
Penso sia discreto.
Domani panca da tamarri !![]()
Ultima modifica di Teo86; 12-10-2015 alle 07:10 PM
porca zozza che pesi teo!!!
complimenti. non ricordo in cosa ti sei laureato.
mi dispiace di poter seguire poco il forum proprio ora che sei rientrato (tu, come corvette).
Segnalibri