Pagina 8 di 20 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 694

Discussione: Diario di Edoardo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Stacco bene, ancora facile (visto da fuori ), forse questa volta dovrei dirti di provare a stare un centimetro più basso con il sedere, però devi essere tu a provarlo e a capire che sensazioni ti da.

Panca bene, se più solido al petto

Squat, che dire, continua sembrarmi buono, forse manchi un pochino di compattezza (spingi l' aria nella ddome prima di scendere), ma per il resto ti mancano solo le protezioni.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco bene, ancora facile (visto da fuori ), forse questa volta dovrei dirti di provare a stare un centimetro più basso con il sedere, però devi essere tu a provarlo e a capire che sensazioni ti da.

Panca bene, se più solido al petto

Squat, che dire, continua sembrarmi buono, forse manchi un pochino di compattezza (spingi l' aria nella ddome prima di scendere), ma per il resto ti mancano solo le protezioni.
    Confermo Doc, stacco non impossibile, mi è tornato quel dolorino sulla parte alta del gluteo ma ho continuato altrimenti non sarei andato a casa più; oggi niente dolore: boh.
    Lo squat non lo sento benissimo, la prossima volta cerco di concentrarmi sulla compattezza generale. Ho provato a mettere le parallele ma sono troppo alte, non so che inventarmi, domani intanto dovrebbe arrivare la pedana per lo stacco finalmente!

Predefinito

Se posso fare un'osservazione, sono d'accordo con Doc sull'opportunità si stare un pelino più basso col sedere. Anche perchè nella quarta e soprattutto nella quinta ripetizione del video a 65 lo fai (mentre non lo fai nelle prime tre), e ti viene bene, cioè non sculi,. Quindi quella è una posizione in cui riesci già a imprimere forza. Io sono il primo che manca di mobilità per stare verticale, ma nel tuo caso mi sembra che questo margine ce l'hai e potresti sfruttarlo.

Fai dei fermo-immagine nel momento in cui il bilanciere si stacca da terra nelle 5 reps, e noterai un angolo migliore nelle ultime due. Per curiosità, se ripensi a quest serie le hai sentite "diverse" le ultime due rep?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
    Se posso fare un'osservazione, sono d'accordo con Doc sull'opportunità si stare un pelino più basso col sedere. Anche perchè nella quarta e soprattutto nella quinta ripetizione del video a 65 lo fai (mentre non lo fai nelle prime tre), e ti viene bene, cioè non sculi,. Quindi quella è una posizione in cui riesci già a imprimere forza. Io sono il primo che manca di mobilità per stare verticale, ma nel tuo caso mi sembra che questo margine ce l'hai e potresti sfruttarlo.

Fai dei fermo-immagine nel momento in cui il bilanciere si stacca da terra nelle 5 reps, e noterai un angolo migliore nelle ultime due. Per curiosità, se ripensi a quest serie le hai sentite "diverse" le ultime due rep?
    Ricordo più attivazione della bassa schiena nelle ultime due sicuramente, ho sempre "paura" di tirare di schiena e rimango alto con il sedere.

Predefinito

Panca
    22, 26, 29, 32, 34 kg.
    34 kg: https://youtu.be/DvRzUGdTlVo

Stacco
    40, 46, 53, 59, 62 kg.
    62 kg: https://youtu.be/h1FmLOf-UE4

Squat
    40, 46, 53, 59, 62 kg.
    62 kg: https://youtu.be/LwMDvMAg9T8

Rematore
    5x5x16 kg.
    Ultima serie: https://youtu.be/lQiqKedXp4g
    Continuo a sentire lavorare pochissimo.

Dip
    5x8.

Cardio
    400 metri x 4: 1' 15"-17"-22"-18".

Predefinito

Stacco
    5x42, 49, 55, 62, 65 kg.
    65 kg: https://youtu.be/Rumh4nv-zho
    Male. Cambierò qualcosa nella scheda per non cadere nell'inchiodata di qualche settimana fa.

Panca
    5x23, 27, 30, 34, 36 kg.
    36 kg: https://youtu.be/OII7M_II8qk

Squat
    5x42, 49, 55, 62. 3-2 65 kg.
    65 kg: https://youtu.be/qYQPNJuA8Go

Predefinito

Lo stacco non mi piace molto, credo dovresti scendere di più con il sedere e incastrarti meglio
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -

Predefinito

Scusa, ti commento sia l' ultimo che il penultimo allenamento che mi era sfuggito:

Panca: non mi sembri solido al petto, secondo me dovresti cercare di scendere un pochino di più verso la pancia e chiudere un filino anche i gomiti.

Stacco: concordo con Need for Mito sull "incastrare meglio", sul sedere più basso trovo che sia difficile dirlo perchè in alcune ripetizioni sei messo giusto (la prima del video del 7-2 per esempio), in altre invece, con l' accumularsi della fatica, e della scarsa concentrazione orizzonalizzi la schiena e porti troppo avanti le spalle, quindi stai concentrato.

Squat: lo trovo piuttosto solido, mi piace
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Lo stacco non mi piace molto, credo dovresti scendere di più con il sedere e incastrarti meglio
    Scusa, ti commento sia l' ultimo che il penultimo allenamento che mi era sfuggito:

Panca: non mi sembri solido al petto, secondo me dovresti cercare di scendere un pochino di più verso la pancia e chiudere un filino anche i gomiti.

Stacco: concordo con Need for Mito sull "incastrare meglio", sul sedere più basso trovo che sia difficile dirlo perchè in alcune ripetizioni sei messo giusto (la prima del video del 7-2 per esempio), in altre invece, con l' accumularsi della fatica, e della scarsa concentrazione orizzonalizzi la schiena e porti troppo avanti le spalle, quindi stai concentrato.

Squat: lo trovo piuttosto solido, mi piace
    Vi ringrazio ragazzi, sto lavorando parecchio sullo stacco perché così non riesco a mandarlo giù...
    Lo squat è da migliorare, vorrei rimanere più verticale con la schiena e trovare un setting univoco a tutte le ripetizioni; sto anche cambiando la posizione delle mani, questa sessione le ho allargate ad altezza spalle.

Stacco
    Warm-up rampa da 40 kg a 60 kg.
    5x40, 46, 53, 59, 62 kg.
    "Mentalmente" più slegato sicuramente, devo concentrarmi maggiormente sul contrarre la bassa schiena e poi spingere di gambe aiutandomi con il dorso come mi aveva consigliato Doc.
    Ultima serie: https://youtu.be/bDKqxEfJT9Y

Lento avanti
    5x5x16 kg.

Trazioni
    5x7 prona, supina, prona, supina, neutra.

Curl bilanciere
    4x8x13 kg.

Predefinito

Panca
    3x3 43 kg, 1x3 45 kg.
    Ultima serie: https://www.youtube.com/watch?v=4fqHZPt4dxU
    Le prime tre serie male, non ero concentrato, questa invece non malissimo.

Stacco
    3x3 67 kg, 1x3 70 kg.
    Ultima serie: https://www.youtube.com/watch?v=9gO_gEu7tQQ
    Dopo l'ultima serie mi è venuto un fastidio al trapezio, niente di grave comunque.

Trazioni
    3xmax.
    Dalla prossima settimana incomincerei a fare i piramidali che facevo prima di cominciare a muovere il bilanciere: 1-2-3-4-5-4-3-2-1 recupero 10" e 2' tra i giri, quattro giri per poi aumentarli e giocare un po'.

Rematore manubrio
    3x8x8 kg.
    Prima volta che svolgo questo esercizio, niente di complicato ovviamente, il carico più o meno era azzeccato. Come complementare mi sembra perfetto.

Prossima settimana:
    Martedì
    Squat @ 72 kg.
    Complementare proverei a fare gli affondi, ma potrei anche buttarci lo stacco ad alte ripetizioni. Qualcuno ha mai fatto affondi?
    Panca @ 45 kg.
    Trazioni

Giovedì
    Stacco @ 72 kg.
    Lento avanti @ 20 kg.
    Complementare panca inclinata 3x10x10RM 10-8-6-6.
    Rematore bilanciere @ 30 kg.
    Cardio

Sabato
    Squat @ 72/74 kg.
    Panca @45/47 kg.
    Trazioni
    Complementare rematore manubrio 3x10x10RM 10-8-6-6.

Buona serata a tutti ragazzi!

Predefinito

Stacco buono, ridordati sempre di serrare con decisione le ginocchia a fine alzata, tu lo fai timidamente

Panca si vede che cerchi di scendere più basso sul petto con il bilanciere, nelle prime lo fai discretamente, nelle ultime tendi a salire con l' appoggio.

Fai gli affondi, non lo stacco, le alte ripetizioni non sono adatte a quest' ultimo.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Stacco buono, ridordati sempre di serrare con decisione le ginocchia a fine alzata, tu lo fai timidamente

Panca si vede che cerchi di scendere più basso sul petto con il bilanciere, nelle prime lo fai discretamente, nelle ultime tendi a salire con l' appoggio.

Fai gli affondi, non lo stacco, le alte ripetizioni non sono adatte a quest' ultimo.
    Sto cercando di serrare sempre con più decisione, piano piano ci arriverò.
    Con alte ripetizioni intendevo 5 ripetizioni massimo, manco so farlo decentemente a tre figurati se mi metto a farne 8/10
    Hai idea da che carico e set potrei partire Doc?

Predefinito

purtroppo di piramidali non ne capisco.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Squat
    3x3 70 kg, 2x3 72 kg.
    Ultima serie: https://www.youtube.com/watch?v=bxzaUtxlr88
    Continuo a dimenticarmi del vestiario nero, porto giù dei pantaloncini bianchi almeno mi ricorderò.

Affondi alternati
    5x10x10 kg.
    Non mi sembra male come esercizio, piano piano salirò con il sovraccarico, comunque non mi sembra male come complementare.

Panca
    4x3 43 kg, 3x3 45 kg.
    Ultima serie: https://www.youtube.com/watch?v=BFjc0DqME-A

Trazioni
    1-2-3-4-5-4-3-2-1 x2, recupero 10" tra le serie e 2/3' tra i giri.

Predefinito

Squat: smpre belle, però ho la sensazione che in risalita sposti il baricentro maggiormente verso i talloni, se così fosse cerca di tenerlo sempre centrato

Panca: si comincia a vedere un maggiore controllo, però lella terza ripetizione svirgoli ancora un pochino.
    Buon Allenamento!
    Doc