Ciao, ti premetto che ho 49 anni, sono un seghino, sono un medico e sono appassionato di pesi (anche se sono negato )

Comincio a fare qualche considerazione in base alla quale eventualmente si potrà ragionare su come muoverci

1) Innanzitutto il tuo problema di "sensibilità ridotta a tutto il braccio sx" va approfondito, perchè la radiografia che hai fatto non esaurisce il problema. Se il disturbo è come tu lo riferisci e perdura da tempo, necessita una RMN cervicale.

2) Il problema dei menischi mi lascia qualche dubbio, nel senso che non mi è chiaro perchè tu debba poter fare pressa e non squat (e lo stacco da terra?). Io non sono un ortopedico, vengo dalla Chirurgia, ma ho diversi conoscenti che dopo meniscectomia praticano Powerlifting. La cosa andrebbe approfondita. Anche capire se puoi fare Stacco...

3) Risolti i punti 1 e 2 sicuramente hai tutte le possibilità di metterti in forma.

4) Nel frattempo potresti impostare una ruoutine in multifrequenza basata su Pressa (o Stacco se puoi farlo), Lento avanti, Trazioni alla sbarra (o lat machine se le trazioni non riesci ancora a farle), Piegamenti sulle braccia con eventuale sovraccarico, Dips con eventuale sovraccarico. Inoltre, a contorno alcuni complementari monoarticolari (non ho messo alcun esercizio di panca perchè fino a quando il problema braccio-cervicale non è stato risolto, esercizi con il capo in appoggio-spinta sulla panca potrebbero essere controindicati)