E' comunque troppo poco passare nel giro di una settimana ad una dose così bassa di carbo. Non per niente la dieta metabolica è per atleti avanzati. Ci vogliono settimane se non addirittura mesi.
Sei passato dal 24 Luglio con un alimentazione ON (50 fat che sono bassissimi per uno che pesa 76kg - 160 cho - 230 pro avrei abbassato queste a favore dei grassi) ad agosto con, presumo, un'alimentazione sbagliata. Per poi passare ad una metabolica Giorni ON 80g cho (40g pre e 40g post WO) - 180g pro - 160g grassi nel giro di una settimana.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Agosto (fino al 20) purtroppo è stato un capitolo a parte e l'alimentazione non è stata curata se non ad occhio... Per il resto avete ragione voi, ho avuto fretta e ho fatto la min.chiata... A questo punto la domanda è: che fare? Vedere dove arrivo con questa, o passare ad altro? E che altro? Sono 178x76,4kg a bf intorno al 15% (che ho provato a misurare quando ero 77, 5)... Volevo qualcosa per sgrassare in fretta e partire da zero pulito.... Ogni consiglio è bene accetto
Grazie a tutti dell'aiuto![]()
Ultima modifica di JJPower; 11-09-2015 alle 12:28 PM
Ora devi calcolare il tuo fabbisogno con il tdee, senza kcal in più o in meno, e prendere quello come obiettivo.
Fatto questo comincia a maneggiare LENTAMENTE i macro, in modo da arrivare al tuo obiettivo. Comincia a distribuire (alzandoli) i carbo solo attorno al wo (prima e dopo), nei giorni rest partendo dal pranzo, lasciano la colazione a zero carbo (pro+grassi).
Lavora con scarti di 30g di chos (da aumentare) e 10g di fat (da calare), cerca sempre, sopratturro in questa fase, di tenere il 70-80% dei chos attorno al wo, e gli altri nei pasti più vicini a questo.
Insomma, ci muoviamo per una bodyrec.
Ovviamente allenati 4xweek minimo, con 1-3 sessioni di cardio (magari alternando steady e hiit) nei giorni rest
-Where Eagles Dare-
Ah, mi stavo scordando: visto che si andrà di carb cycling, cerca di tenere circa 100g di chos di differenza tra i giorni on e quelli off.
Dunque comincerai a salire soltanto con i giorni on, poi arrivato a 100g di differenza comincerai a salire anche con gli off.
-Where Eagles Dare-
Ok, quindi dici che si riesce a mettere muscolo e togliere grasso contemporaneamente?
"All'italiana" o quella di Thibaudeau?
Un unico appunto: il 90% dei coach dicono che è una stronz.ata il TDEE... Dici che va bene lo stesso se parto dalle kcal a cui sono ora (2400) e manipolo i macro come hai detto tu ma rimanendo all'inizio su questa cifra e solo dopo un po' alzo piano, piano, piano?
Grazie mille mi hai salvato da un disastro metabolico e catabolico XD
P.S: comunque il TDEE dovrebbe essere tra i 2500 e i 2700 IN TEORIA...
Ultima modifica di JJPower; 11-09-2015 alle 12:58 PM
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Segnalibri