Eccomi tornato! E' parecchio che non scrivo quindi farò un riassuntino veloce del mese di Agosto: una mer.da. E' stato un pessimo mese per vari motivi (personali) e questo ovviamente ha influito negativamente su tutto ciò che ruota attorno al BB (anche se ad essere onesto quello era l'ultimo dei miei pensieri)...
La mia attuale situazione rispetto a Luglio è: BF salita, forza scesa. Ho deciso dunque di darmi due obiettivi semplici (mica tanto) e concentrarmi solo su quelli: scendere di BF e acquisire una buona tecnica negli esercizi base STOP, dopo vedrò il da farsi.
Attualmente l'allenamento è:
A
- Squat 3x8
- Leg extension 2x12
- Panca piana 3x8
- Croci manubri 2x12
- Rematore bilanciere 3x8
- Alzate laterali 90° 2x12
- Curl bilanciere 3x10
B
- Trazioni 3xMAX
- Pull-down lat machine 2x12
- Lento avanti 3x8
- Alzate laterali 2x12
- Dip 3xMAX
- French press 2x12
- Leg curl 3x10
per un paio di settimane in 3xweek, poi passerò a 4xweek e aumenterò di una serie per esercizio per un altro paio di settimane e poi inizierò ad allenarmi più seriamente.
Alimentazione
Sto provando una specie di metabolica così strutturata:
Giorni OFF 20g cho - 180g pro - 160g grassi
Giorni ON 80g cho (40g pre e 40g post WO) - 180g pro - 160g grassi
Refeed: il primo dopo 12 giorni poi ogni 6 (ovviamente tutto ciò e modificabile in base a come mi sento...) 620g cho - 100g pro - grassi il più bassi possibile (leggasi indiretti)
Ogni due/tre settimane (o ad uno stallo del peso) taglio un po' (pochi) grassi. Vediamo se sgrassa in fretta...
Cardio: ogni tanto postWO se ne ho voglia 15'/20' LISS e due volte a settimana HIIT.
Questo è tutto, l'idea è riprendere gli allenamenti con molta calma dando anche il tempo di abituarmi alla dieta (o cambiarla se mi trovassi male)

" (cit. Carnera)
)
Segnalibri