Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
FANS + riposo dai wo ?

fans di che tipo? topici o orali? Voltaren, diclofenac, brufene...

la mia paura è che si cronicizzi, ma anche star fermo non mi piace
Guarda, ti capisco perfettamente, anche io quando ho qualche dolore sono sempre in dubbio se allenarmi lo stesso o riposarmi (... cosa quasi inconcepibile).

In linea di massima mi alleno con il criterio del "non dolore", ovvero mi alleno normalmente interrompendo l' esercizio qualora comparisse dolore. Non solo, sfrutto anche il fastidio per guidarmi nell' esecuzione corretta dell esercizio, cerco il movimento che mi permette di avere meno fastidio.

Circa la scelta del farmaco, diri che se il fastidio è abbastanza superficiale li può provare inizialmente con un antidolorifico topico applicato più volte al giorno in abbondanza (pomata o schiuma, io amo molto l' Artrosilene schiuma che penetra discretamente nei tessuti).

Se il dolore fosse profondo o se il farmaco topico fallisse proverei con un fans per bocca, il farmaco antinfiammatorio che ha il miglior rapporto tra efficacia e scarsa gastrolesività è l' Ibuprofene (Brufen per esempio). Io userei Brufen 600 2 compresse al giorno per almeno 7-8 giorni associandoci comunque un gastroprotettore (Omeprazolo per esempio).